lunedì 17 marzo 2014

Cartoomics '14

Lo scorso weekend c'è stato Cartoomics, una delle migliori fiere del fumetto di Milano e dintorni.
Ho deciso di andarci soprattutto per vedere degli amici. Rispetto al solito mi è parso ci fosse meno gente, il che era un po' triste, ma ha reso il tutto più vivibile. D'altronde 13€ (10 con lo sconto) per entrare in una fiera in cui fare acquisti sono tanti, considerando anche che poche bancarelle fanno sconti davvero interessanti.
Quest'anno c'era una mostra sui Peanuts non incredibile, dove però c'erano un gonfiabile e una statua di Snoopy carinissimi.

Last weekend there was one of the best comic conventions in and around Milan,  Cartoomics. 
I decided to go there mainly to see friends. It seemed there were less people than usual, which was a bit sad, but it made all more enjoyable. On the other hand 13€ (10 with discount) to enter into a fair in which to shop are a lot, considering that few stalls have really interesting discounts. 
This year there was an exhibition about Peanuts that wasn't amazing, but where there was a cute air staue and a small statue of Snoopy.

Al solito, le bancarelle di gadget erano tante quanto quelle di fumetti se non di più.
Alcune però erano molto carine, in particolare questa di MusShop dedicata ad Harry Potter dove ho fatto una montagna di acquisti per conto della bambina a cui do ripetizioni, fan sfegatata della saga di HP...

As usual, gadget stalls were as many as comic ones if not more. 
Some, however, had really nice stuff, especially this MusShop one dedicated to Harry Potter where I made a mountain of purchases on behalf of the child to whom I give private lessons, who is a big fan of the HP saga...

...e io e la Pelosa Metà, da bravi fidanzati sdolcinati ci siamo comprati due magliette uguali, quelle della burrobirra (stupende!)

...and I  and the Hairy Half, as good mushy fiancees bought the same butterbeer t-shirt (amazing!)

C'erano anche le solite bancarelle di gioiellame kawaii. La zona fantasy era particolarmente suggestiva.

There were also the usual stalls of kawaii jewels. The fantasy area was particularly striking.

I miei acquisti! Non ho comprato tantissimo, perché dopo lo shopping folle all'Hobby Show (di cui vi racconterò in seguito) mi mancavano i fondi.
Ho comprato un volume dedicato a Crumb, un autore classico dell'underground americano, Nostalgia, un volume unico consigliatomi dalla mia amica V-chan e Che aria tira a..., un volume dedicato alle vignette di Silvia Ziche con protagonisti i personaggi Disney. Adoro la Ziche, quindi non potevo lasciarmelo sfuggire.
Il mio compagno di banco del corso di fumetto, sapendo che sono una fan di Rat-Man, mi ha anche regalato la shopper a tema che ha ricevuto in omaggio *W* E' stato carinissimo

My purchases! I did not buy much, because after shopping at the Hobby Show (of which I will tell you later) I lacked the funds. 
I bought a book dedicated to Crumb, an underground classic U.S.A. author, a single volume my friend V-chan told me was nice and Che aria tira a...,a volume dedicated to Silvia Ziche starring Disney characters . I love Ziche, so I had to buy it. 
My classmate in the comic class, knowing that I am a fan of Rat-Man, I also gave me the themed shopper he has received as a freebie *W* He was really nice

Quest'anno ho fatto pochissime foto di cosplayer, anche se ce ne erano di particolarmente belli!

This year I took very few pictures of cosplayers, even if there were particularly beautiful ones!

Il più appariscente era quello di questa ragazza sui trampoli che ha messo in piedi un vero e proprio spettacolino con musica, laser e fumo. In realtà non ho capito se fosse un cosplay o la pubblicità di qualcosa ^^'

The most striking was this girl on stilts who has set up a little show with music, lasers and smoke. In fact I did not understand if it was a cosplay or an advertisement of something ^^'

Per l'occasione ho deciso di indossare la maglietta di Peace Now che ho comprato in Giappone e non metto mai. Ma l'outfit migliore era quello della mia amica V-chan, che si è vestita lolita!

For the occasion, I decided to wear the Peace Now shirt that I bought in Japan, and seldom wear. But the better outfit was my friend's V-chan's, who dressed in full lolita!

9 commenti:

kassandra black ha detto...

sappi che ora che hai messo il link a questa pagina piena di gadget di Harry Potter andrò in rovina e sarà colpa tua xD

Piperita Patty ha detto...

Oh noooo XD

Acalia Fenders ha detto...

Mi è dispiaciuto non esserci a questa fiera ma non ce la facevo proprio. Spero di essere meno incasinata per le prossime, anche se ultimamente i banchi sono sempre più dei miraggi ç__ç

Acalia Fenders ha detto...

Mi è dispiaciuto non esserci a questa fiera ma non ce la facevo proprio. Spero di essere meno incasinata per le prossime, anche se ultimamente i banchi sono sempre più dei miraggi ç__ç

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: eh già. Dovrebbero dividere le fiere del fumetto e quelle dei gadget XD Dai, non ti sei persa chissà che, è sempre la solita roba. Magari riusciamo a a vederci ad un evento migliore.

V-chan ha detto...

Chuss

Piperita Patty ha detto...

@V-chan: ^3^

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Hai Fritz il Gatto?
Io lo adoro!

Piperita Patty ha detto...

@Marco: ce ne ho qualche episodio in vari volumi, ma non lo amo moltissimo, sarò bacchettona, ma mi scandalizza un po'. Preferisco cose tipo mr. Natural.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...