venerdì 28 marzo 2014

Pirate night

Ho trovato un lavoro che mi occupa dal venerdì pomeriggio al sabato mattina. Quindi ho dovuto rinunciare alla serata gioco di ruolo e ai weekend fuori porta. Non che io vada via spesso, ma mi era giusto venuta voglia di mare. Ovvio.
Per sfruttare al massimo l'ultimo venerdì di libertà, settimana scorsa ho organizzato una serata piratesca!
Il programma prevedeva una visione a tema, in questo caso la miniserie britannica del 2012 tratta da "L'isola del tesoro" (seguirà la recensione a breve)...

I found a job that keeps me busy from Friday afternoon to Saturday morning. So I had to give up the roleplay evening and outdoor weekends. Not that I go away often, but I just felt likegoing to the sea. Obviously.
To make the most of the last free Friday, last week I organized a pirate evening! 
The program included a themed vision, in this case the 2012 British adaptation of "Treasure Island" (the review will follow soon)...

...e una mangiata altrettanto a tema di piatti a base di cocco: gamberi alla bahiana e tiramisù al cocco, una mia invenzione di cui posterò la ricetta più tardi.

...and a themed dinner of coconut-based dishes: Bahia style shrimps and coconut tiramisu, an invention of mine of which I will post the recipe later.

Ovviamente ne ho approfittato per mettere qualcosa di adeguato all'occasione.

Of course I took the opportunity to wear something appropriate.


Bandana: bho
Orecchini/Earrings: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan (1€) 
Cardigan: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni Street open air market, Milan (3€)
Bussola/Compass: Promod, regalo (Pelosa Metà)/present (Hairy Half)
Maglietta/t-shirt: H&M young
Gonna/skirt Promod (10€ on sale)
Calzamaglie/Tights: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni Street open air market, Milan (1,5€)
Scarpe/Shoes: mercato di via Papiniano, Milano/Papiniano street open air market, Milan (5€)


Se l'idea della serata piratesca vi è piaciuta, ma non sapete cosa guardare, vi suggerisco i miei tre film a tema preferiti:
-"I pirati dei caraibi" della Disney (ma solo il primo): attori bellissimi, coreografia, costumi e fotografia spettacolari, pieno di battute e assurdo quanto basta. E nonostante i numerosi seguiti è autoconclusivo.
- "Cantando dietro i paraventi", di Ermanno Olmi: è la storia vera di una piratessa cinese, la vedova Ching. Gli espedienti narrativi, la recitazione (c'è Bud Spencer!) e la fotografia sono meravigliosi e ci sono dei momenti davvero poetici. E' un prodotto nostrano poco noto, ma che vale la pena recuperare.
-"Hook": non so se sia propriamente un film di pirati, ma è davvero stupendo. D'altronde è diretto da Spielberg e ha come protagonista Robin Williams! Oltre ad avere una storia molto bella contiene riflessioni su cosa voglia essere diventare adulti ed essere genitori.

If you liked the idea of the pirate night, but you do not know what to watch , I suggest my three favorite themed movies:
- "Pirates of the Caribbean" by Disney (but only the first one): handsome actors, beautiful choreography and costumes  and spectacular photography , full of jokes and absurd enough. And despite the several sequels is self-contained .
- " Singing Behind Screens " by Ermanno Olmi is the true story of a Chinese pirate, widow Chin . The narration, the acting (there is Bud Spencer!) And photography are wonderful and there are some really poetic moments. It's a little-known film, but it's worth recovering it.
- "Hook": I do not know whether it is really a pirate movie , but it's great. No doubt, as it is directed by Spielberg, starring Robin Williams! In addition to having a very good story contains reflections on what it is like to be a grown up and a parent.

5 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Ho in lista da una vita "Cantando dietro i paraventi".. devo vederlo assolutamente ora che me lo hai riportato a galla!

Bianca ha detto...

Anche io voglio una serata piratesca! Hook è un film che adoro, mentre Cantando dietro i paraventi mi manca. Lo recupererò!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: è meraviglioso, concordo che devi assolutamente vederlo :D

@Bi: cavoli, a saperlo potevamo organizzare insieme! Io sono sempre convinta che le mie serate a tema non attraggono la gente normale XD

x_pEpPeRoNi_x ha detto...

I love this outfit. That shirt rocks-- and paired with the lace-lined cardigan makes it so feminine.

Piperita Patty ha detto...

@Pepperoni: thank you! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...