giovedì 20 marzo 2014

Da felpa a cardigan/From sweatshirt to cardigan

Problema: voglio un cardigan giallo. Soluzione: modificare la felpa di un giallo bellissimo che non uso mai! O meglio, modificare di nuovo, perché avevo già tagliato via collo e fascia inferiore e avevo applicato sul davanti un ritaglio di una stoffa a limoni.

Problem: I want a yellow cardigan. Solution: alterate the sweatshirt of a beautiful yellow that I never use! Or rather, alterate it again, because I had already cut off the neck and the lower band and I had applied on the front a cutout of a lemon fabric.

Trasformare una felpa in un cardigan è uguale a trasformare un maglione in un cardigan (tutorial qui), solo più facile e con meno rischi perché non ha maglie che si disfano. Basta tagliare a metà il davanti e sistemare la forma dello scollo. Poi si può orlare le parti grezze del taglio sul davanti e del collo (se si desidera, se no si possono lasciare un po'sfilacciate). Per la chiusura si possono aggiungere asole e bottoni, ma anche nastrini o una cintura o quel che si vuole. L'unico accorgimento davvero importante è scegliere una felpa che stia un minimo grossa, perché con orlo e chiusura si perdono minimo 3 cm sul davanti.
Vi piace la gonna che indosso nella foto? Benissimo, perché è il soggetto del prossimo tutorial!

Turning a sweatshirt into a cardigan is the same as transforming a sweater into a cardigan (tutorial here), only easier and less risky because it doesn't have knits that may unravel. Just cut the fron  in half and adjust the neckline. Then you can hem the rough parts of the neckline and the front (if you want, otherwise you can leave them rough). As closure, you can add buttons and buttonholes, but also a belt or ribbons or whatever you want. The only really important thing is to choose a sweater that is at least a bit large, because with the hem and closure you will lose a minimum of 3 cm on the front. 
Do you like the skirt I'm wearing in the photo? Very well, because it is the subject of the next tutorial!

2 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Che lavoro! Come sempre bravissima, io non mi azzarderei mai a tagliarmi i vestiti, sarei certa di fare dei macelli indicibili XD

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille! In realtà qui basta andare di forbici.
Dai, non abbatterti così, nessuno nasce imparato, bisogna provarci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...