lunedì 24 marzo 2014

Margherite e collant che diventano gonne/Daisies and tights that become a skirt

In onore della primavera ho deciso di trasformare la stoffa con le margherite che vegetava da un pezzo nella mia pila di scampoli in una gonna.
Nella migliore delle tradizioni, ho iniziato con metri e metri di pizzo XD

In honor of spring I decided to turn the daisies fabric that lyed from a lot of time in my pile of scraps into a skirt. 
As in the my habits, I started with yards and yards of lace XD

La stoffa però era troppo corta, quindi avevo bisogno di un'aggiunta. Dopo vari tentativi, ho optato per una fascia elastica, ottenuta tagliando una gamba da dei collant spessi che si erano smagliati.
L'ho trovata una soluzione molto pratica sia come riciclo sia da indossare e ho deciso di tenere sempre questo tipo di calze quando si bucano.

The fabric, however, was too short, so I needed an addition. After several attempts, I opted for an elastic band, obtained by cutting a leg of a pair of thick tights that were snagged. 
I found it a very practical solution, both because it is recycled and because it is confortable to wear and I decided to keep this type of socks when I breack them.

La parte veramente complicata è stato attaccare la stoffa della gonna alla fascia elastica, perché la calza andava tenuta tirata mentre si cuciva. Un piccolo accorgimento per un risultato più omogeneo è stato attaccare la stoffa alla fascia elastica ogni quarto di gonna e solo dopo cucire il rimanente.

The tricky part was to attack the fabric of the skirt to the elastic band, because I had to pull the tight while sewing. A little trick for a more uniform result has been to attack the fabric to the elastic band every quarter of a skirt and just sew the rest after.

Ed ecco il risultato! Grazie alla fascia elastica può essere portata sia a vita alta sia a vita bassa e dà un bel tocco primaverile ad un outfit senza essere troppo sgargiante (tanto poi compenso con il resto XD).

And here is the result! Thanks to the elastic band it can be worn either high waist and low and it gives a nice spring touch to an outfit without being too loud (but I compensate with the rest XD).

3 commenti:

bebe ha detto...

è prorpio bellina! molto primaverile (anche se oggi qui a Firenze sembra di nuovo autunno =_=)

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille :D
Anche qui a Milano la temperatura è calata parecchio, ma per fortuna oggi c'è lo stesso il sole. D'altronde era venuto troppo caldo troppo in fretta, immaginavo non durasse.

Nyu Sumeragi ha detto...

L'idea del collant è geniale.. io non ci avrei mai pensato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...