martedì 18 marzo 2014

Hobby Show '14

Lo scorso weekend, oltre a Cartoomics, al polo fieristico di Rho c'era l'Hobby Show, la fiera dedicata all'hobbistica (maglia, gioielli, cucito, decorazione di torte, scrapbooking...).
A differenza delle altre edizioni l'ingresso era gratuito, quindi sono rimasta stupita di non vedere più gente, ma suppongo che molti aspettassero domenica sperando in qualche sconto.

Last weekend, in addition to Cartoomics, in the Rho exhibition center there was Hobby Show, an exhibition dedicated to hobbies (knitting, jewelry making, sewing, cake decorating, scrapbooking...). 
Unlike other editions, the admission was free, so I was surprised not to see more people, but I suppose that many were waiting Sunday hoping for some discount.

Ci sono andata cercando principalmente bottoni e materiale per medaglioni in cui inserire miei disegni o simili.
Allo stand di Alchemian ho trovato le basi e le calottine per cameo che cercavo e mi sono lasciata trascinare.
Avete presente quelle volte in cui arrivi alla cassa, senti il prezzo dei tuoi acquisti, ti viene da piangere, ma non hai il coraggio di rimettere tutto giù? Ecco, questa è stata una di quelle volte.
Ho speso 27€ Q_Q
E sul sito le cose costavano meno.
Mi sono sentita davvero deficiente.
Poi bisogna dire che con quello che ho preso mi vengono 6 collane complete più probabilmente altre 4 e un paio di orecchini che posso tranquillamente completare con materiale che ho a casa. Calcolando questo non sono affatto somme terribili, tanto più che ho intenzione di realizzare una serie di regali personalizzati che dovrebbero venire molto bene (o almeno spero XD).
Però è stata una bella botta che mi ha fatto rinunciare a ulteriori acquisti.
Ultimamente ho un po'esagerato con lo shopping, è giunto il momento un po'di sano risparmio U_U
Intanto sto pensando a cosa inserire nei medaglioni e mi sono venute un sacco di idee carine!

I went tere looking for material, mainly buttons and medallions in which to put my drawings or the like.
At Alchemian's booth I found the bases and caps for cameo I was looking for and I let myself go on a frenzy.
Do you know those times when you get to the counter, herar the price of your purchases, want to cry, but don't have the courage to put everything down? Well, this was one of those times.
I spent 27€ Q_Q
And things were cheaper on the site.
I felt really stupid.
But I have to say that with what I took I will make 6 comlplete necklaces, plus another 4 and a pair of earrings that I can complete with the material that I have at home. By calculating this, the amount is not terrible, especially since I'm going to make a series of personalized gifts that should be very nice (or at least I hope so XD).
But it was a hit that made me give up on further purchases.
Lately I exceeded with shopping, it is time a bit of healthy saving U_U
Meanwhile, I'm thinking about what to put in the medallions and I'm having a lot of nice ideas!

6 commenti:

Miria ha detto...

Ehhh purtroppo quei materiali costano un botto "al dettaglio" io li ho sempre comprati a pacchi (e tra l'altro, me ne sono rimasti una cifra, che non uso ma non ho il coraggio di vendere XD)
sono curiosa di vedere come li utilizzerai!

Piperita Patty ha detto...

Io non ho il coraggio di puntare all'ingrosso perché per ora non vendo.

Acalia Fenders ha detto...

Il fatto che poi le cose in rete costino meno è una delle cose che mi sta facendo venire un po' in uggia le fiere. Uno esce contento per i suoi acquisti e poi gli viene il fegato nero quando scopre che si è fatto fregare! Grr!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: sì, guarda, in realtà a livello economico sarebbe molto meglio fare shopping in pigiama da casa su internet, che non si paga nemmeno il biglietto (che già mi sta antipatico pagare un biglietto per una fiera a cui vado per comprare altre cose).
Quello che cambia è l'atmosfera, la possibilità di vedere persone e magari il poter trovare qualche occasione che spinge a comprare cose non in programma.
Però non so quanto ne valga davvero la pena, dati prezzi e bancarelle degli ultimi tempi.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Eventi così da noi non li fanno!
PS: bello l'agnellino!

Piperita Patty ha detto...

@Marco: peccato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...