giovedì 26 febbraio 2015

Incollare un paio di scarpe/To glue a pair of shoes

Essendo una squattrinata, spesso mi faccio sedurre da scarpe economiche di qualità medio-bassa che puntualmente si sfasciano. Di solito si stacca la suola.
A volte non è una grave perdita, altre volte, quando le scarpe sono nuove o molto carine vale la pena provare a salvarle.
Ho provato vari tipi di colle, ma finalmente ne ho trovata una che mi soddisfa: il mastice della Pattex. L'ho usato su degli stivaletti presi da Pimkie che mi piacevano un sacco a cui si era scollata la parte anteriore della suola. Ormai è qualche settimana che li uso regolarmente e tengono benissimo. Hanno tenuto anche a un paio di pioggerelle leggere, anche se non giurerei che abbiano davvero recuperato l'impermeabilità totale.
Peraltro rispetto ad altre colle questa ha il vantaggio di essere trasparente. Il risultato non è proprio invisibile, ma ci va vicino.
Per ora è la migliore che abbia provato, quindi ve la consiglio.

Being penniless, often I'm seduced by cheap shoes of medium-low quality that invariably come apart. Usually is the sole that comes off.
Sometimes it is not a serious loss, other times, when the shoes are new and very nice it's worth trying to save them.
I tried various types of glue, but finally I found one that satisfies me: the mastic by Pattex. I used it on the boots by Pimkie I liked a lot from which the front of the sole come loose. By now I use them from a few weeks and they keep well. They also held a few drizzles, although I would not swear that they returned completely waterproof.
Furthermore compared to other glues this has the advantage of being transparent. The result is not completely invisible, but it comes close.
For now it is the best I've tried, so I recommend it.

4 commenti:

Claire ha detto...

Pure io incollo scarpe XD solitamente saldali estivi ...terrò a mente questa colla!

Piperita Patty ha detto...

Eh, i sandali estivi sono una cosa tremenda

Nyu Egawa ha detto...

Io una volta usai il mastice giallo (non so se hai presente).. teneva bene ma quello che colava sembrava crema pasticcera.. ahahahah!
Poi l'ho colorato col pennarello.. :p

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: prima di scoprire questa colla ho fatto esattamente la stessa cosa XD Terribile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...