mercoledì 11 febbraio 2015

Sen Sushi

Il Sen Sushi è un ristorante giapponese a gestione cinese dentro al Bicocca Village, un centro commerciale appena fuori Milano (più di nome che di fatto visto che è di fianco all'università Bicocca di Milano).
Ha il kaiten, ovvero il nastro trasportatore, con possibilità di all you can eat a pranzo e pagamento del singolo piattino a cena. Oltre alle sedie intorno al nastro ci sono dei tavoli normali, separati da dei divisori, con possibilità di scegliere alla carta. Ci sono anche dei menù, studiati apposta per chi ha bisogno di un pasto veloce (finalizzati soprattutto alle pause pranzo degli uffici e alla gente che subito dopo vuole vedere un film al cinema del piano di sopra).
Io ci sono stata di recente un paio di volte proprio prima di andare al cinema. Mi sono sempre seduta al tavolo e ho ordinato alla carta, anche se in futuro mi piacerebbe provare il kaiten.
Non è buono come un vero giapponese, ma la qualità mi è sembrata più alta di quella dei soliti all you can eat. Quello che mi ha colpito di più è stata l'anguilla: un paio di ristoranti di questo tipo che frequento l'hanno sostituita con un pesce di qualità decisamente inferiore, mentre quella del Sen Sushi è ottima. I prezzi sono abbastanza standard, buoni sui menù e più alti sul resto. Invece sono da segnalare gli ottimi prezzi dei temaki che sono tutti sui 4€, anche quelli con ingredienti costosi come anguilla e caviale di salmone.
In definitiva non è un ristorante imperdibile, ma potrebbe essere un buon posto dove mangiare se andate lì al cinema o se siete già in zona per fare altro.

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Quelle sono tre opere d'arte! Sbavo solo a vederli...

Piperita Patty ha detto...

:D Forse non ci crederai, ma pure io...ormai sono passate settimane e mi è tornata voglia di giappo.

Nyu Egawa ha detto...

Ho sbavato tutte le mie bave su quei temaki..

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: mi spiace XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...