martedì 17 febbraio 2015

Il mio S.Valentino/My St.Valentine day

Ciao! Come avete passato San Valentino?
Io e la Pelosa Metà festeggiamo ogni possibile ricorrenza e il V day non fa eccezione. Lo festeggiamo alla giapponese: il 14 febbraio io faccio il regalo a lui e il 14 marzo lui lo fa a me. Ogni scusa è valida per raddoppiare le feste!

Hello! How did you spend Valentine's Day?
My Hairy Half and I celebrate every possible occasion and V day is no exception. We celebrate the Japanese way: on February the 14th I give a gift to him and on the 14th of March he does to me. Any excuse is valid to double holidays!

La giornata è iniziata con una sorpresa: la Pelosa Metà mi aveva comprato i tortelli di carnevale, che mi piacciono tantissimo, per colazione!

The day began with a surprise: the Hairy Half for breakfast bought me tortelli, a traditional carnival sweet which I really like!

Abbiamo provato ad andare a mangiare al ristorante giapponese Tomoyoshi di via Sacco, ma l'abbiamo trovato chiuso! Probabilmente avremmo dovuto insospettirci quando abbiamo provato a prenotare, ma il telefono suonava sempre a vuoto. Chissà che succede.
Comunque, già che eravamo in zona abbiamo ripiegato sullo Shokuji Tei di piazza Bande Nere e sui suoi piccantissimi wasabi maki ed è andata bene lo stesso.

We tried to go eat at the Japanese restaurant Tomoyoshi in Sacco street, but found it closed! Probably we should have been suspicious when we tried to book it and no one answered the phone. Who knows what happened.
However, as we were already in the area we have fell back on Shokuji Tei in Bande Nere square and its super spiced wasabi maki and all went fine.

Il nostro piano per il resto della giornata era di andare al parco, ma, visto che diluviava, ci siamo chiusi in casa a giocare a Neverwinter nights 2 (io sono una schiappa, però ho un dinosauro come animale da compagnia) e naturalmente mangiare.
Abbiamo anche visto il nuovo film de I cavalieri dello Zodiaco (recensione a breve).

Our plan for the rest of the day was to go to the park, but since it was pouring, we stayed home to play Neverwinter nights 2 (I'm a noob, but I have a dinosaur as a pet) and of course to eat.
We also saw the new Saint Seiya film (review soon).

Visto che per l'anniversario ero andata sui libri come al solito, per S. Valentino ho fatto alla Pelosa Metà una maglietta romantica, ispirata a un'idea trovata in internet, realizzata da me e stampata con carta trasferibile.

Since for our anniversary I choose books as usual, for Valentine day I made the Hairy Half a romantic t-shirt, inspired by an idea found in the Internet, created by me and printed with transfer paper.

Nonostante questo non ho resistito a regalargli anche uno dei miei libri preferiti degli ultimi anni, La ragazza meccanica, approfittando del fatto che finalmente lo hanno pubblicato in italiano (trovate la mia recensione qui). E in più gli ho fatto un mini timbro a forma di orsetto gommoso.

Despite this, I could not resist to give him one of my favorite books of recent years, The windup girl, taking advantage of the fact that it was finally published in Italian (you can find my review here). Plus I made him a mini gummy bear stamp.

6 commenti:

Babol ha detto...

Bellissima la maglietta :D
E bellissima anche l'idea di festeggiare alla giapponese :P
Io non ho mai amato la ricorrenza (anche se in realtà il 14 ho portato sia al mio fiancé che al fratello una scorta di Duplo, giusto per rimanere in tema e rinfrancarli dopo un pomeriggio passato a montare mobili)e per fortuna ho trovato un animo affine, in questo: preferiamo aspettare l'occasione di festeggiare una cosa tutta nostra!

Nyu Egawa ha detto...

La maglietta è stupendaaaa!
Anche io vorrei avere mille scuse per festeggiare e mangiare sushi.. ahahah!

Aspetto la recensione sul film.. gli amanti dell'anime non ne hanno parlato troppo bene.. ahahah!
Io devo ancora vederlo!

Vale ha detto...

Ma quante belle cosine... ora aspetto di vedere come festeggerete il white day :D

Acalia Fenders ha detto...

Sushi! Io e la Dolce Metà siamo andati all'Etiopico ma trovo che abbia ridotto un po' troppo le dosi, ultimamente ç__ç

L'idea del doppio festeggiamento non mi dispiace ma noi facciamo l'anniversario il 9 marzo, per cui diventa un casino ;-P

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ottimo San Valentino...
Non ti dico come ho passato il mio :D

Piperita Patty ha detto...

@Babol: grazie mille! :D
Guarda, io festeggio un po'tutto :P

@Nyu: sono molto contenta che ti piaccia!
Ti anticipo che il film è un po'la cagata che sembra.

@Vale: anch'io, già pregusto il mio turno, muahahahaha!

@Acalia: nooo, che peccato!
No, decisamente festeggiare sia il 9 sia il 15 diventa un macello.

@Marco: oh no, ora vivrò nel dubbio XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...