mercoledì 4 febbraio 2015

Bab

Il Bab è un ristorante coreano in via San Marco 34 a Milano (fra Moscova e Turati). Nasce come take away, ma ha anche dei tavoli per mangiare sul posto. Visto che il locale è piccolo e i posti a sedere sono molto pochi conviene prenotare.
L'arredamento shabby chic e le belle confezioni in cui sono serviti i piatti sono curati dai proprietari, che hanno fatto studi di design. L'ambiente è molto carino e accogliente (e ho adorato le lampade ricoperte di tessuto increspato), ma essendo un po'spartano è più adatto ad un'uscita con gli amici che a occasioni più formali.
Il menù non è molto vario né molto economico (lo potete leggere ingrandendo la foto a fine articolo), in compenso è autenticamente coreano e i piatti, oltre ad essere davvero buoni, sono fatti con ingredienti locali come la carne piemontese.
Un altro punto di forza del Bab sono i proprietari che sono davvero gentilissimi!
Con 16€ ho mangiato molto bene in un'atmosfera estremamente gradevole e rilassata. Ho assolutamente intenzione di tornarci!

Il locale è celebre per i kimbab, rotoli di alghe e riso simili ai futomaki giapponesi, ma con ripieni più terrestri come manzo, pollo, uovo...li ho trovati effettivamente molto buoni.

Visto che quando siamo arrivati gli antipasti erano quasi finiti e non abbiamo potuto scegliere (anzi, il proprietario è stato così gentile da tenerceli da parte per permettere ai ritardatari -noi- di arrivare), ci hanno regalato una confezione di alghe croccanti condite con olio di sesamo, una specie di patatine. Ci sono piaciute un sacco! Sono in vendita a confezioni abbastanza piccole da 3€ l'una, ma ammetto che sono tentata di comprarne una la prossima volta.
Oltre ai kimbab accompagnati dal tè verde, abbiamo preso ciascuno un piatto di ramion, noodles in brodo o asciutti. Ho trovato le porzioni non enormi, ma soddisfacenti. I miei commensali hanno preso tutti quelli saltati con la carne piemontese, che erano ottimi. Io ho provato quelli alla soia nera che mi sono piaciuti molto e che anche gli altri hanno apprezzato. Ora mi mancano da provare quelli in brodo di mare e i vegetariani!

4 commenti:

Elderberry ha detto...

Aww, this is a cute place! XD The ramen is cheap *__*

I thought of some more places (well, *shops*) you might want to check out in London, btw ^^;;

Cocoro restaurant in Coptic Street across the road from the British Museum has the best ramen ever, imho (and Tokyo Diner in Chinatown is both really good and super cheap for Japanese food).

Also, JP Books in Piccadilly! It's a traditional Japanese bookstore with loads of magazines and books and Japanese gifts and whatever. Pretty expensive, but the nearby Brewer Street has two Japanese grocery stores, a used Japanese bookstore (it's next to a parking lot, and the shop sign says dry cleaning or something, lol). They're all within 5 minutes of Piccadilly Circus station.

Oh, and try Yumchaa cafe in Camden, it's adorable XD

(Haha, I know you only have four days here, but at least you'll have lots of things to choose from XP)

Marco Grande Arbitro ha detto...

Vorrei provare tutto!

Nyu Egawa ha detto...

Non sono mai stata in un ristorante coreano ma mi piacerebbe un sacco!

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thank you very much! You're always so nice *_*
It all seems really interesting, I'm sad I have to choose (but all you told me will be useful for the next time anyway)

@Marco: devi solo trovare un coreano nella tua zona.

@Nyu: è molto interessante!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...