martedì 3 febbraio 2015

Quintetto di maionesi/Mayonnaise quintet

Può sembrare strano, ma la scorsa domenica ho fatto la maionese per la prima volta in vita mia.
Dal basso della mia gnubbaggine non ho alcuna pretesa di insegnarvi come si fa, però volevo condividere con voi una cosa molto carina che fa mia madre e ho fatto anch'io.
Si tratta di dividere la maionese in ciotoline diverse e aromatizzarle in vari modi con spezie o altro.
Nella foto sopra, in senso antiorario, abbiamo: maionese normale, maionese al curry, maionese all'aglio, salsa rosa, maionese al wasabi. Visto che la quantità minima di maionese fresca che si può fare è standard, in questo modo si possono fare tante salse diverse con il quantitativo ottenuto!
E voi avete qualche bella ricetta per salse a base di maionese?

It may seem strange, but last Sunday I made mayonnaise for the first time in my life.
From the bottom of my ignorance I have no claim to teach you how to make it, but I want to share with you a very nice thing that my mother does and I did too.
It is to divide the mayonnaise into different little bowls and season them in various ways with spices or other things.
In the picture above, clockwise, we have: regular mayonnaise, curry mayonnaise, garlic mayonnaise, cocktail sauce, wasabi mayonnaise. Given that the minimum amount of fresh mayonnaise that can be made is standard, this way you can make many different sauces with that quantity!
Do you have some nice recipe for mayonnaise-based sauces?

6 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sono un fanatico per la maionese!
Io la metto dappertutto... tranne sul dolce :D

Serena S. Madhouse ha detto...

A me la maionese piace taaanto, quindi questo quintetto lo apprezzerei tantissimo! Bravissima e creativa la tua mamma (ora so da chi hai preso!), però io non l'ho mai preparata, oggi ho preso quella di riso senza uova, vediamo com'è!

Nyu Egawa ha detto...

Fantastica!!! Io non ho mai fatto la maionese ma mi piace assaggiare quelle con gusti differenti! xD

Piperita Patty ha detto...

@Marco: allora è decisamente il post per te :D

@Nyu, Sere: io ero terrorizzata all'idea di fare la maionese per la prima volta perché avevo paura che impazzisse, ma in realtà farla con il frullino a immersione è veramente semplice e veloce! Il vero problema è che ne viene una quantità minima piuttosto abbondante, quindi non ha senso farla per una persona sola.

Clyo ha detto...

Io non mi ci metto neanche, ultimamente sto dando il peggio di me in cucina! XD

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: acci, mi spiace!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...