martedì 24 dicembre 2013

Ghirlande di agrumi/Citrus wreath

Su Pinterest ho trovato un'idea geniale proveniente dal blog Kosenrufu Mama che ho copiato e vorrei condividere con voi.
Fondamentalmente consiste nel tagliare a forma di stelline la buccia degli agrumi (lei usava direttamente le formine, il che è furbo, ma io ancora non le ho) per poi usarle per vari scopi.

I found a great idea on Pinterest from the blog Kosenrufu Mama that I copied and would like to share with you.
Basically is to cut in the shape stars the peel of citrus fruit (she used directly cookie cutters, which is clever, but I still do not have them) and then use them for many purposes.

Con le mie, dopo averle messe a seccare vicino al calorifero (in modo da profumarmi anche la casa), ho fatto una ghirlanda dell'ultimo secondo.
Kosenrufu Mama suggerisce anche di usarle come etichette per pacchetti regalo o se le arance sono biologiche anche di metterle nelle tisane. Io lo trovo geniale!

With mine, after putting them out to dry near the radiator (so to also parfum my home), I made a last second wreath.
Kosenrufu Mama also suggests using them as gift labels for packages or if they're organic oranges also putting them in herbal teas. I find it brilliant!

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io qualche volta metto le bucce degli agrumi vicino al calorifero ma effettivamente non avevo mai pensato di farne delle formine! xD

Piperita Patty ha detto...

Pinterest è una droga, ma è anche molto molto utile!

Sindel ha detto...

Carinissima questa collanina di stelline!

Piperita Patty ha detto...

@Sindel: grazie :D

Muriomu ha detto...

il mio ragazzo mi ha mostrato come fare una candela con la scorza dell'arancia, bisogna utilizzare metà scorza intatta, (quindi metà cupola) e la parte bianca dell'arancia si utilizza come stoppino.
Poi va riempita di olio, come idea è carina, è suggestiva e la candela poi profuma d'arancia ^^

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: che idea stupenda, perché non la pubblichi sul blog? *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...