giovedì 19 dicembre 2013

Datemi del pile e uno scovolino da pipa e vi faccio una renna/Gimme pile and a pipe cleaners and I'll make a raindeer

Ecco come realizzare una decorazione natalizia a forma di renna che si può appendere all'albero o usare come portachiavi o chiudipacco

Difficoltà: facile. Richieste capacità basiche di cucito o utilizzo della macchina da cucire.
Necessario: pile o feltro,scovolino da pipa, necessario per cucire

Here's how to make a Christmas decoration in the shape of reindeer that you can hang on the tree or use as a key ring or gift tag

Difficulty: easy. Basic sewing or sewing machine utilization skills needed.
Materials: pile or felt, pipe cleaner, sewing material

Per prima cosa bisogna ritagliare la forma esterna nel pile due volte. Vi semplificherete la vita cucendo il cuore prima di cucire i bordi.

First you need to cut out the external shape in pile twice. You will make the work easier by sewing the heart before sewing the edges. 

A questo punto decidete dove volete inserire il nastro per appenderla e cucite i bordi (va bene anche cucirlo dall'esterno, il pile copre filo e imperfezioni) fissando lungo il percorso lo scovolino e il laccio. Lasciate un buchino per imbottirla. Come imbottitura io ho usato gli avanzi del pile in cui l'avevo ritagliato. Finite di cucire il contorno.

At this point, you have to decide where you want to insert the ribbon to hang the raindeer and sew the two parts along the edges (you can sew it from the outside, pile will cover the thread and imperfections) fixing the strap and the pipe cleaner too. Leave a small hole unseen to stuff it. As padding I used the leftovers of the pile in which I had cut it out. Finish sewing the outline.

Tagliate via i due pezzi finali di scovolino e avvolgete ogni pezzetto intorno a un corno, in modo che si creino altre due punte.

Cut off the two end pieces of the pipe cleaner and wrap each piece around a horn, so to create other two points.

Appendete la renna all'albero!

Use your new raindeer to decorate your Christmas tree!

7 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Bellissima :D Di impatto certo se usato come chiudipacco :D (io non sono così evoluta, se posso i pacchi me li faccio fare dai negozi, che non è che ci mettano tutta questa fantasia XD)

Nyu Egawa ha detto...

Io faccio tutto col pannolenci ma ho preso una copertina economica di pile per fare qualcosa che non so ancora quando farò, ma la farò.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie! Anch'io se posso i pacchi me li faccio fare, ma i posti in cui prendo i regali spesso non li fanno.

@Nyu: il pannolenci è figo quanto il pile, ma meno utilizzabile per i vestiti, per questo io uso sempre il pile. Il pannolenci ha il vantaggio di essere più rigido però.

Anonimo ha detto...

E' venuta davvero bene, complimenti! Questa di fare le decorazioni per l'albero home-made non mi era mai venuta in mente... Potrei anche provarci, ho certi ritagli di stoffa che sostano nell'armadio da una vita|!

Simona ha detto...

Che bella! Questa è un'idea davvero carina ma d'effetto. Non avendo lo scovolino mi chiedo come potrei sostituirlo.

Piperita Patty ha detto...

@Maria: è anche un buon modo di usare i pezzi di stoffa piccoli!

@Ciccola: Magari i chiudipacco del pane!

Sindel ha detto...

Carinissima! La trovo molto artistica!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...