giovedì 12 dicembre 2013

La bussola d'oro/The golden compass

Può sembrare bislacco che il primo outfit che pubblico indossando la mia nuova giratempo sia ispirato a La bussola d'oro invece che ad Harry Potter, ma non ho mai preteso di avere processi mentali lineari XD
Il look da collegiale è ispirato al fatto che Lyra, la protagonista, a inizio libro vive nel college di Oxford. La giratempo prende il posto della bussola, mentre stivali, guanti, sciarpa e maglione richiamano la scena sui ghiacci e la spilla rappresenta il viaggio in mongolfiera.

It may seem eccentric that the first outfit I publish with my new timeturner is inspired by The Golden Compass instead of Harry Potter, but I never claimed to have coherent mental processes XD
The college like look is inspired by the fact that Lyra, the protagonist, at the beginning of the book lives in Oxford college. The time turner takes the place of the compass, the sweater, gloves, scarf and boots recall the scene on the ice and the brooch represents the hot air balloon trip.


Cardigan bianco/White cardigan: mercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni open air market, Milan (11€)
Camicia/Blouse: fiera in Liguria/fair in Liguria (3€)
Vestito/Dress: mercatino dell'usato della parrocchia/parish's flea market
Calzamaglie/Tightsmercato di via Ampere, Milano/Ampere Street open air market, Milan (0,5)
Stivali/Boots: mercato di via Ampere, Milano/Ampere Street open air market, Milan (6)

Guanti/Gloves: bho
Sciarpa/Scarf: fiera dell'artigianato di Milano/Milan's artisan fair (1€)

Spilla/Brooch: fatta io/selfmade
Giratempo/Timeturner: Alchemian (10€)

7 commenti:

Biankaneve ha detto...

ma sei adorabile! Guardo sempre i tuoi look :)
[togli il capcha ti prego]

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille!!!

Mi spiace, ma non posso! Odio il capcha, ma se lo tolgo vengo bombardata di spam osceni, di cui alcuni vengono anche pubblicati in giro per il mio blog! Se hai idee su come risolvere la situazione le ascolto volentierissimo.

Simona ha detto...

Che carina!!! Il vestito è bellissimo, e adoro il maglione.

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie mille!

Anonimo ha detto...

Oddyo il Giratempo! *^* Una pagina su FB lo vendeva a 6.50€, presto sarà mio! Me lo regalerò per Natale *^*
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Kurama: io l'ho preso a 10€! Complimenti per il colpaccio!

Anonimo ha detto...

Grazie Piperita! :) Sono troppo felice di aver beccato il Giratempo ad un prezzo così basso, lo bramavo da tempo *^*
- Kurama -

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...