lunedì 9 dicembre 2013

Comprare un albero di Natale/Xmas tree quest

Essendo il nostro primo Natale nella nuova casa, io e la Pelosa Metà non avevamo ancora l'albero. Ed essendo Natale una delle mie feste preferite, ho costretto il mio riluttante fidanzato ad andare a caccia di alberi di Natale a buon prezzo.
Riporto qui le informazioni che possono essere utili a chi dovesse comprarne uno, chi non è interessato può saltare al prossimo paragrafo. Siamo stati al Brico, all'Ipercoop e all'Ikea. Cercavamo un albero finto in quanto sapevamo che avremmo ucciso uno vero, ma se ne cercate uno vero l'ideale è l'Ikea, dove costa 15€ che vengono rimborsati in buoni Ikea in caso di restituzione. Con gli alberi restituiti si realizzano fertilizzante o pannelli e 2€ vanno al WWF. Il guaio è il costo di terra e vaso che non è incluso.
Se cercate un albero finto, in questo momento il posto migliore è l'Ipercoop, in particolare se siete in possesso della tessera soci. Ci sono alberi molto vari e molto belli e sconti fino al 50%. Noi ne abbiamo approfittato per prendere un albero di più di 210cm a 37,50€. I prezzi pieni mi sono parsi comunque migliori di quelli del Brico o almeno equivalenti.
Al Brico invece abbiamo comprato 50 lucine LED a risparmio energetico a 10€.
Per gli alberi finti non prendete nemmeno in considerazione l'Ikea: io pensavo fosse una specie di paradiso del Natale, invece ha decorazioni sciattissime e come alberi di plastica ha solo due misure di cui la più grande è 150cm -.-'

Being our first Christmas in the new house, the Hairy Half and I hadn't the tree yet. As Christmas is one of my favorite holidays, I forced my reluctant boyfriend to go hunting for good priced Christmas trees.

Dopo aver comprato il nostro albero di Natale gigantesco e foltissimo il vero problema è stato montarlo: aperta la scatola ci siamo trovati davanti un bastone e una montagna di rametti sparsi. Ebbene, sul nostro albero i rami si montano singolarmente seguendo schemi di colore indicati sui rami e sulla base. Una volta capito questo è stata una (lunga) passeggiata.
Oltre alle decorazioni comprate gli anni passati e a quelle prese alla fiera dell'artigianato e nel negozio cinese, avevo passato i giorni precedenti a creare un piccolo esercito di renne di pile con le corna fatte di scovolini da pipa. Quindi il nostro maxialbero non sembra affatto spoglio come temevo, anche se il trucco c'è: la maggior parte delle decorazioni e tutte le luci e i festoni sono solo sul davanti. Ma negli anni medito di accumulare un sacco di decorazioni per riempirlo (risata satanica).

We bought a giant Christmas tree for cheap, but the real problem was to assemble it: when we opened the box we found a stick and a pile of scattered twigs. But we managed to understand how to do it.
In addition to the decorations I bought in previous years and those taken at the craft fair and in chinese shops, I had spent the previous days to create a small army of plaid reindeers with horns made ​​of pipe cleaners. So our maxitree does not seem bare as I feared, even if there is a trick: most of the decorations and all the lights and festoons are only on the front. But over the years I meditate to accumulate a lot of decorations to fill it all (satanic laughter).

11 commenti:

Vagabondansia ha detto...

cara bunny, io adoro i tuoi post, mi sento così a casa <3 il mio ragazzo è peggio del grinch ma io sto procedendo con opere di convincimento da anni e quest'anno ce l'ho fatta BUHHHAHAHAHHHA

ps. mi piace moltissimo il tuo albero, adoro le tue decorazioni, la renna e le decorazioni della fiera che ho visto nell'altro post sono stupenderrime, mi piacciono quelle fatte di pezza! medito se fare un post con le mie decorazioni! (ho un albero alto 2m e 40 cm -.-)

Kassandra Black ha detto...

Io odio montare l'albero,non so perché,ma quando si avvicina il momento di montarlo, tutti i membri della mia famiglia spariscono e io mi ritrovo a dover montare da sola un albero di 2 metri, poi non appena ci son da mettere le decorazioni ricompaiono tutti!
Mi piace come avete decorato l'albero ;)

Chiave ha detto...

vedrai che con il passare degli anni avrai talmente tante decorazioni che l'albero cederà sotto il peso :p
sigh a casa mia siamo tutti pigri, è capitato più volte che l'albero si facesse alla vigilia e idem il presepe.

Muriomu ha detto...

Che emozione il primo Natale a casa vostra *-*
Non vedo l'ora di poter vivere la stessa cosa.
L'albero è venuto davvero bello.
Anch'io oggi ho fatto l'albero a casa, albero nuovo, anche il mio finto, da montare con gli schemini vari.
E' stato divertente XD

Nyu Egawa ha detto...

Ti consolerà sapere che ora quasi tutti gli alberi si montano in quel modo.. ^^
Cmq avete trovato davvero un bell'albero ad un ottimo prezzo! xD

Quest'anno le lucette del mio mi hanno parzialmente abbandonata.. magari durante qualche svendita ne prendo di nuove per il prossimo anno! :p

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: grazieee ^^ Cosa sei riuscita a fargli fare?
Grazie mille, spero di riuscire a postare il tutorial per le renne a breve! Voglio vedere le tue decorazioni *_*

@Kassandra: é capitato anche a me solo l'anno scorso XD
Grazie!

@Chiave: conoscendomi immagino proprio di sì XD
Io amo l'albero e convinco tutti a farlo verso st ambrogio e impedisco di smontarlo fino ad almeno il 7 (il mio compleanno).

@Muriomu: ti auguro di viverla presto! Anche se il natale effettivo lo faremo a correre in giro per parenti.
Grazie!
Ce lo fai vedere? *_*

@Nyu: io sono rimasta a quelli in due pezzi a cui bastava aprire i rami! Che preistorica!
Grazie mille!
Nooo, peccato! Dai che dopo ci saranno svendite a mille!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

2.10 m? ma è enorme!! io mio è solo 1.20 m, sob :( comunque tante tantissime decorzioni le trovi da LeRoy Merlin e (mi dicono) da Maison Du Monde ^_^

Acalia Fenders ha detto...

È come il mio! Con tutti i rametti con i colori diversi a seconda dell'altezza in cui vanno infilati! (che scritta così pare una cosa bruttissima e da denuncia penale ma è solo un albero di Natale da assemblare XD)!
Da me l'albero lo fa la mamma. Non ci provo neanche ad avvicinarmi (come minimo mi farebbe spazzare il pavimento, come mansione primaria) ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: dai, magari più in là ne prenderai un altro.
Grazie mille dei suggerimenti, ma temo di aver finito i fondi, quest'anno andrò sul fatto a mano. Ma ne terrò conto per il prossimo!

@Acalia: XDDD
Tua mamma dev'essere un incrocio fra una santa e qualcosa di davvero spaventoso...

Elderberry ha detto...

It's a beautiful tree! *__*

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thanks! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...