mercoledì 11 dicembre 2013

Ikea

Come vi avevo raccontato, io e la Pelosa Metà siamo stati all'Ikea in cerca di un albero di Natale. Per quanto riguarda i prodotti natalizi siamo rimasti delusi: pochissimi erano carini e di quelli che si salvavano pochi avevano prezzi decenti.

As I told you, the Hairy Half and I went to Ikea in search of a Christmas tree. As for the Christmas products we were disappointed: few were cute and very few of those who were were cheap.

Invece, come al solito, il mio reparto preferito è quello dedicato ai bambini. Amo i giocattoli Ikea e soprattutto i pelouches, che questa volta erano particolarmente belli. Me li sarei comprati tutti!
C'erano anche assurdi pezzi di costume ispirati ad una fiaba venduta lì, e ammetto che avrei preso volentieri il cappello da fungo.

Instead, as usual, my favorite department was the one dedicated to children. I love Ikea toys and especially stuffed animals, which this time were especially nice. I would have bought them all!
There were also absurd costume pieces inspired by a fairy tale sold there, and I admit that I would gladly have bought the mushroom hat.

Anche varie stoffe e mobili mi hanno colpito. Avevo addocchiato delle formine per biscotti in esposizione che poi non ho trovato in vendita, grrr!

Various fabrics and pieces of furniture impressed me too. I wanted some cookie cutters on display but I could not find the one that were actually sold, grrr!

Ma passiamo al lato oscuro della mia visita: lo shopping.
Ho deciso che mi sarei portata a casa almeno un pelouche e ho scelto un cerbiatto molto ben vestito che ho chiamato Sir Cerbiatto (Sir è il nome). Ho preso anche delle candele alla mela e cannella nonostante non abbia ancora finito quelle ai frutti rossi dell'anno scorso.
Dopodiché abbiamo svaligiato la bottega svedese comprando dei biscotti mela e vaniglia, una birra inaspettatamente buona, una salsiccia di cervo e poi un po'di cose che avevamo già provato e apprezzato: glogg analcolico alla mela, caviale di aringa, finto caviale vegano di alghe, il kaviar (una crema spalmabile dolciastra al caviale di aringa che alla PM fa schifo ma io amo) e naturalmente la casetta di panpepato.

But let's move to the dark side of my visit: shopping.
I decided that I would have brought home at least one stuffed animal and I choose a very well-dressed deer that I called Sir Fawn (Sir is the name). I also took apple cinnamon candles despite not having finished yet the red berries ones from last year.
Then we cleaned out the Swedish shop buying vanilla and apple biscuits, an unexpectedly good beer, a venison sausage and then some things that we had already tried and liked: non-alcoholic apple glogg, herring roe, faux seaweed vegan roe, kaviar (a  sweetenedspreadable cream with herring roe that the HH hates but I love) and of course a gingerbread house.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che carino che è Sir Cerbiatto, molto 'dapper', come direbbero in inglese (non so come tradurlo in italiano)!

Miria ha detto...

Ohhhhhh Sic Cerbiatto!!! *O*

Elderberry ha detto...

Oh, I would be in so much trouble if there was an Ikea near me (but they are only in out-of-town locations only accessible by car here, so we can't get to one)... XD

Nyu Egawa ha detto...

Caviale ovunque.. anche quello "finto".. xD

KiaraV ha detto...

...i tappeti "cartellonistici" me li sarei portati tutti a casa *__*!

Scarabocchio Girl ha detto...

Poi quando fai la casetta metti le foto sul blog, mi raccomando! Anche io adoro la parte dei bambini e anche io credo che quest'anno le decorazioni Ikea lascino a desiderare. A me piacevano quelle di vetro (presumo) a forma di giocattoli vecchi (orsetto, cavallino a dondolo) ma costavano oggettivamente troppo..sigh!

Unknown ha detto...

ho sempre voluto prendere la casetta di biscotto ma avevo paura che avese il sapore della plastica xD farai vedere come montarla??

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che amore il cerbiatto *__*

mi accodo alle richieste su montaggio (e sapore) della casina di biscotto ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Maria: Sir Cerbiatto ringrazia! E io ringrazio te per la nuova parola!

@Miria: Sir Cerbiatto dice "Sono lusingato da cotanto entusiasmo, madamigella!"

@Rihannon: some situation here, but now my bf has a car and I got the license...

@Nyu: ho gusti costosi XD

@Kiara: sono molto carini! Io un pensierino su quello con l'alce l'ho fatto per quando la casa sarà a posto

@Scarabocchio, Silvestre, Bebe: non pensavo che la casetta creasse tante perplessità! Metterò senz'altro le foto. Visto che l'ho già fatta vi posso dire che il sapore lo ricordo buono (dovrebbe essere lo stesso impasto che usano per i biscotti di panpepato) e che montarla di per sè è semplicissimo, il problema è tenere insieme il tutto. Io ho usato il caramello e ha funzionato benissimo, però ho fatto un po'fatica a farlo per la prima volta e mi sono bruciata ^^'

@Scarabocchio: mi fa piacere vedere che non sono l'unica che lo pensa. A te quelledi vetro con i gatti non convengono, dovresti appenderle al soffitto XD

@Bebe: Sir ringrazia umilmente.

Cristina ha detto...

Sir è troppo carino!
Ed io adoro l'Ikea. Peccato che a Palermo non ci sia. C'è solo a Catania e ci sono stata solo una volta :(

Piperita Patty ha detto...

@Cri: grazie!
Dai, pensa ai soldi risparmiati!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...