venerdì 11 gennaio 2013

Quaderno con le balene

La mia amica Bi per il mio compleanno mi ha regalato un superbellissimo quaderno-diario con le balene illustrato da Melanie Mikecz!!! Ci sono illustrazioni anche all'interno ed è stampato con inchiostro di soia su carta riciclata. Balene!!! *W*
Il quaderno è della marca Chronicle Books, che fa libri, fra cui alcuni a tema in cui scrivere o disegnare, quaderni, post-it, set da lettere e simili, tutti molto molto carini. Vi consiglio fortemente di dare un'occhiata al sito perché i prodotti, oltre ad essere belli, sono ottime idee regalo. Visto che i costi non sono proprio bassissimi, se non potete permetterveli sono comunque utili come ispirazione per realizzare qualcosa di simile.
Le cose della Chronicle Books si possono acquistare online, ma se volete risparmiare sul costo di spedizione potete cercare qualche negozio che li abbia. A Milano per esempio li vendono da Book Import in via Marconi 11.
 Guardando le cose di questa marca sono rimasta molto colpita da quelle illustrate da Susie Ghahremani, così ho cercato il blog dell'autrice e me ne sono definitivamente innamorata. Sul blog c'è anche una sezione in cui si vende di tutto, dalle costose collane in argento ai quadri originali, a magliette e post-it. Essendo tutto super protetto da copyright vi mostro solo la copertina di uno dei diari che ha fatto per Chronicle Books e per il resto vi rimando al suo blog:

My friend Bi for my birthday gave me a superbeautiful journal with whales, illustrated by Melanie Mikecz!!! There are also illustrations on the inside and is printed with soy ink on recycled paper. Whales *W*
The book's brand is Chronicle Books, which makes books, including some themed ones where you can write or draw, notebooks, sticky notes, set of letters and the like, all very very nice. I strongly suggest you take a look at their site because the products, in addition to being beautiful, are excellent gift ideas. Given that they aren't so cheap, if you can't afford them, they are useful anyway as an inspiration to create something similar.
  Looking at things from this brand I have been impressed by those illustrated by Susie Ghahremani, so I seached the author's blog and I fell definitely in love with her. On the blog there is also a section where you can buy all sort of stuff, from expensive silver necklaces and original paintings, to t-shirts and sticky notes. Being all super protected by copyright I'll show you only the cover of one of the diaries she drew for Chronicle Books, and for the rest here's the link to her blog:


11 commenti:

Lalav ha detto...

Sai che anche io sono nel settore balene, essendo l'orca il mio animale totem (e sono preoccupatissima in questi giorni per quelle bloccate in Canada). Il quaderno è bellissimo, vado subito a vedermi il sito!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: in realtà la cosa mi era sfuggita. Come hai fatto a scoprirlo? L'unico test per trovare il proprio totem che ho fatto mi ha dato tutt'altro.
Speriamo che le orche in canada ce la facciano! :(

Nyu Egawa ha detto...

Che bello... mi piace molto lo stile così semplice e carino! xD

Piperita Patty ha detto...

@Nyu. anche a me!

Lalav ha detto...

Mmm.. direi che anche da quello che ho letto il tuo animale totem è quello che, inspiegabilmente e a prescindere dalla tua localizzazione geografica o da altri dettagli contingenti, ti si presenta più frequentemente ad esempio in sogno, o in eventi 'casuali'. Devi osservare ciò che ti si presenta più frequentemente o con più curiosità.. non so se mi sono spiegata!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: Grazie, il metodo che mi avevano detto era molto simile.
Mi sa che il mio totem è l'uomo XD Non riesco assolutamente a ricordare sogni in cui mi siano apparsi animali in questo momento, ma credo che sia impossibile. Starò più attenta.
Come metodo mi piace, però mi sa che sapendolo si tendono a falsare le percezioni.

Lalav ha detto...

Mmm si è vero, dovresti avere uno sguardo retroattivo e renderti conto di quali animali ti hanno sempre attratta spontaneamente. Ahahah l'uomo come totem non l'avevo mai pensato!

Elena ha detto...

Che bello! Mi piacciono tanto le balene! Ora vado a vedere il blog che hai linkato, lo stile mi piace molto!

Piperita Patty ha detto...

@Elena: e dire che le balene raramente sono apprezzate!

Acalia Fenders ha detto...

Quindi il mio animale totem è lo zombie (se animale si può definire)? Sono tra i più assidui frequentatori dei miei sogni XD
(o forse il gatto, secondo classificato) XD

In ogni caso il quaderno è davvero molto carino ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: OMG a me non piacerebbe per nulla sognare zombie tutto il tempo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...