giovedì 17 gennaio 2013

Collana etnica con vertebra di cervo/Ethnic necklace with deer vertebra

Grande ritorno! Era da un po' che avevo un blocco creativo, ma l'altro giorno finalmente mi sono decisa a utilizzare la prima delle tre vertebre regalatemi da Lavinia. Ho usato la lana pelosa per trasformarla in una collana, dopodiché ho cucito perline color ambra, turchese, oro e marrone sullla parte di filo più vicina alla vertebra per un risultato etnico. Mi piace da matti!
Ora non mi resta che decidere come utilizzare le altre due vertebre. Essendo grosse pensavo ad altre due collane, il problema è come farle. Avevo in mente di fare una versione nelle tonalità del bianco di questa collana, ma forse il bianco fa poco contrasto con l'osso e comunque forse sarebbe meglio fare qualcosa di diverso. Un'altra idea era di usare una catena, magari con qualche ciondolo.
Qualche suggerimento?


Big comeback! I had a creative block for some time, but on the other day I finally resolved to use the first of the three vertebrae that I recieved from Lavinia. I used fluffy yarn to turn it into a necklace, then I sewed amber, turquoise, gold and brown beads on the part of the yarn closest to the vertebra for an ethnic result. I love it!
Now I just have to decide how to use the other two vertebrae. I think as they're big I'll make two other necklaces, the problem is how to make them. I was planning to make a version of this one in shades of white, but perhaps the white contrasts too little with the bone and in any case it would be better to do something different. Another idea was to use a chain, perhaps with some pendant.
Any suggestions?

5 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

E' bella, però...povero Cervo, sono così belli vivi..

Piperita Patty ha detto...

Mio padre ha detto qualcosa di molto simile però, considerando che:
1) il cervo era già morto
2) me le hanno regalate
3) sono carnivora e il cervo mi piace
non ho visto motivi per non usarla, almeno non veniva buttata.

Chiave ha detto...

mmh se riuscissi a forare l'osso potresti creare un ciondolo, che secondo me sarebbe molto bello infilato in un cordino di cuoio intrecciato.. magari intessuto di perline..

Lalav ha detto...

Ehm si, se fosse necessario chiarirlo, non vado uccidendo cervi per privarli delle vertebre! Assicuro a tutti che le abbiamo trovate così, dunque immagino che dei simpatici topini abbiano fatto il lavoro sporco per noi.

Mi piace.. ma secondo me il bianco donerebbe e io aggiungerei anche qualche altro charm sciamano, sicuramente delle piume. Oppure la monterei con del cuoio!

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: bella idea il cuoio, grazie!!! Forare l'osso sembra complicato, ha l'aria di essere fragile, credo che sfrutterò il buco naturale.

@Lavinia: belle entrambe le idee!!! Grazie mille! Le piume sarebbero bellissime, ma è un macello trovarle e ancora di più conservarle bene.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...