giovedì 5 novembre 2015

Tagliare o non tagliare?/To cut or not to cut?

Qualche tempo fa ho comprato per 5€ al mercato questo vestito vintage anni '70. Mi piace moltissimo come mi cade e adoro i dettagli della stoffa e dei bottoni. Il problema è che, visto il modello antiquato, lo metto molto poco.
Sto pensando se tagliarlo per renderlo più moderno, come ho già fatto con il vestito con le margherite e quello di velluto, tenendolo magari un po' più lungo (tagliando all'altezza dell'ultimo bottone o dello spacco). E' un peccato tagliare un bel vestito vintage, ma forse è ancora peggio non metterlo.
Voi che ne dite?

Some time ago for 5€ I bought this 70s vintage dress at the market. I love how it fits my body shape and the details of the fabric and buttons. The problem is that, as it is an old fashioned model, I wear it very little.
I'm thinking of cutting it to make it more modern, as I did with the daisies dress and the velvet one, maybe leaving it a bit longer (by cutting it at the level of the last button or of the slits). It's a shame to cut a beautiful vintage dress, but maybe it's even worse not to wear it.
What's your opinion?

6 commenti:

Cristina ha detto...

io lo taglierei un pochino, ma non troppo perchè già così a me non dispiaceva..

Jasmine ha detto...

Io lo lascerei così, lungo è più particolare! All'altezza del bottone sarebbe una lunghezza un po' strana, farebbe troppo effetto nonnetta per me... Dovendolo proprio tagliare lo farei corto, sopra al ginocchio, la mezza via mi lascia perplessa!

Anonimo ha detto...

Lungo mantiene il suo fascino vintage, ma risulta effettivamente meno portabile; io lo farei corto, appena sopra al ginocchio, è la misura che ti valorizza di più, secondo me (appena sopra al ginocchio + vita segnata e sei perfetta).

Claudia

Claire ha detto...

io lo taglierei altezza ginocchio, è sicuramente più portabile ed è un peccato rinunciare ad una fantasia così quadrettosa ^^

Babol ha detto...

Lo taglierei un po', appena sopra il ginocchio, gusto puramente personale :)

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille di tutti i consigli! Quindi o lo lascio così o lo taglio sopra il ginocchio. Ci rifletterò e farò qualche prova con gli spilli. Grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...