giovedì 12 novembre 2015

Crescie

Vi avevo già parlato delle crescie, un tipo di piadina diffuso in Marche e Umbria. Rispetto alla piadina romagnola la crescia ha un impasto costituito da varie sfoglie morbide sovrapposte e a me piace ancora di più. La buona notizia è che da qualche tempo le crescie si possono trovare anche nei supermercati qui al nord (almeno all'Esselunga). Non costano pochissimo però, infatti io faccio scorta quando sono in sconto.

Per quanto riguarda la preparazione, bisogna tener conto che le crescie sono più pesanti di una normale piadina. Infatti anche dividendo una confezione da 3 con il mio fidanzato, a fine pasto ero sazia.
Qui trovate la mia (ciccionissima) ricetta preferita per prepararle.

3 commenti:

ss ha detto...

Hi, Nice post thanks for sharing. Would you please consider adding a link to my website on your page. Please email me back.

Thanks!
Angela
angelabrooks741 gmail.com

Nyu Egawa ha detto...

Io non le ho mai provate e urge che lo faccia! Devo vedere se sono in qualche ipermercato.. xD

Piperita Patty ha detto...

@Angela: thank you!

@Nyu: sono buonissimeee, spero che tu riesca a trovarle!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...