venerdì 6 novembre 2015

Quattro medaglioni/Four medallions

Qualche giorno fa mi è esploso un tubo in bagno. Cosa c'entra con i medaglioni? Beh, quando sono nervosa e stressata devo fare qualcosa con le mani, quindi, dopo tanto tempo ho ripreso in mano colla e tenaglie per farmi qualche collanina consolatoria.

A few days ago a water pipe of my bathroom broke. What has it to do with the medallions? Well, when I'm nervous and stressed out I have to do something with my hands, so, after a lot of time I picked up glue and pincers for some comfort cafting.


Ancora una volta, invece di disegnare io stessa, ho stampato alcune illustrazioni che mi piacevano. Ormai ho capito che mi piace disegnare medaglioni per gli altri, ma non per me stessa.
Dopo avere ritagliato e incollato le immagini nei medaglioni, mi sono accorta di avere solo un numero limitato di cabochon di plastica per coprirle. Ne ho usati due, per il medaglione con le varie specie di balena e per quello con Cappuccetto Rosso. Sull'illustrazione con i funghi e quella con la coda di balena invece ho passato uno strato bello spesso di smalto trasparente. Il risultato secondo me è ottimo e userò senz'altro ancora questa tecnica. Lo smalto dà una resa più vintage, mentre il cabochon è più adatto a immagini pop e pastellose.

Once again, instead of drawing them myself, I printed some pictures that I really like. I come to realize that I like to draw medallions for others, but not for myself.
After cutting and glueing the pictures in the medallions, I realized I only had a limited number of plastic cabochon to cover them. I used two, for the medallion with the various species of whales and for the one with Little Red Riding Hood. Instead I covered the illustration with mushrooms and the one with the whale tail with thick layer of clear nail polish. In my opinion the result is great and certainly I will use this technique again. The polish gives a vintage feel, while the cabochon is more suitable for pop and pastel coloured images.

4 commenti:

crippe90 ha detto...

ovviamente mi piacciono tutti.. eheh.. mi spiace per il tubo, anche io quando sono nervosa ho bisogno di fare qualcosa per non deprimermi..

Serena S. Madhouse ha detto...

allora viva i tubi che esplodono (scherzo, ti capisco!!) ma questi medaglioni sono fortissimi! Brava!

Nyu Egawa ha detto...

Mi chiedo sia un post positivo o negativo.. xD
Spero cmq che col tubo abbiate risolto senza troppi problemi.. sembra che non ci sia mai pace!

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: grazie!

@Sere: avrei fatto volentieri a meno di una motivazione simile, ma grazie!

@Nyu: guarda, ero disperata, poi si è rivelato un problema minore del previsto per fortuna. Ora devo solo capire se e quanto l'assicurazione copre il danno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...