lunedì 30 novembre 2015

Sumire, Milano

Venerdì scorso sono andata per la prima volta al ristorante Sumire in via varese 1 a Milano, vicino alla fermata della metropolitana di Moscova.
L'interno è piccolo (meglio prenotare ) e moderno. Il servizio è cortesissimo.
Fa vera cucina giapponese di alta qualità. Anche se ci sono andata una volta sola l'ho trovato ai livelli di Endo e Poporoya che secondo me sono i ristoranti migliori di Milano. In più hanno vari piatti particolari, difficili da trovare altrove.
Non è economicissimo, ma è meno costoso di tanti altri e in ogni caso la qualità lo giustifica. In più a pranzo ha dei menù molto abbordabili, con molti dei piatti che si trovano anche a cena, che includono anche un antipastino, acqua e caffè.
Io ho preso un menù sake abura ikura don (riso ricoperto di salmone alla fiamma e uova di salmone). In giro si trovano spesso ottimi piatti con sashimi di salmone e uova di salmone, ma la cottura alla fiamma del sashimi gli dava un sapore delizioso davvero speciale.
Ho pagato il mio menù  13€. L'amica che era con me ha pagato il suo menù del giorno completo, che comprendeva antipastino, riso con cotoletta e uova, udon, sottaceti e gelatina di caffè con panna e fragole, 16€. Dello stesso menù c'era anche una versione più economica.
Insomma, promosso a pieni voti.
Questo è il sito ufficiale, ma vi avverto che è poverissimo:
Qui trovate le foto del menù:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...