martedì 10 novembre 2015

Porcky - la bottega del gusto

Giovedì io e la Pelosa Metà siamo andati a mangiare con un coupon da Porcky - la bottega del gusto in via Col di Lana 15 a Milano. Si tratta di un ristorante minuscolo con 3 tavolini da 2 persone e uno da 4, quindi è fondamentale la prenotazione, durante la nostra cena i proprietari hanno dovuto chiedere di tornare più tardi a varie persone che erano entrate interessate a mangiare lì.
Il locale è bellino, molto moderno, ma un po' shabby chic, con una parete occupata dai tavolini e una dalla cucina a vista. In cucina il simpatico proprietario cucinava gli ordini sul momento. Gli ingredienti sono a km 0.
Il ristorante punta soprattutto su vino e taglieri, ma tenendo d'occhio la pagina facebook ci sono spesso iniziative come bicchiere di vino e carbonara a 7€.

Non abbiamo avuto tutte le scelte indicate sul coupon perché il proprietario ha scelto per noi. Abbiamo avuto mezzo litro di acqua e un bicchiere di vino (questo a nostra scelta), poi come antipasto un tagliere con mortadella di cinghiale, crescenza bergamasca e un lardo delizioso.

Come primo abbiamo avuto i casoncelli alla bergamasca, conditi con burro, salvia e pancetta, molto buoni.

Come secondo infine un'ottima porchetta con patatine cotte alla perfezione.
In definitiva ogni singolo piatto era molto buono, ma l'insieme era decisamente troppo pesante, fra lardo, burro e fritti, abbiamo fatto fatica a finire e ci siamo sentiti appesantiti fino alla mattina dopo.
In più mancava un certo nonsoché perché i piatti fossero davvero speciali.
Calcolando che i prezzi senza coupon sono abbastanza alti (con il coupon la cena è costata 20€), magari ci tornerò se capiterà un'occasione speciale, ma anche non ci tornassi non piangerei.

2 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Tutto ha un bell'aspetto ma... in effetti una cena troppo pesante, dovrebbero fare dei menù più equilibrati oppure lasciare scegliere al cliente, anche se groupon...

Piperita Patty ha detto...

Sì, era davvero troppo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...