martedì 30 agosto 2011

Wings (by Aprilynne Pike)


Tanto per rimanere a tema, mi sono portata in Irlanda un libro sulle fate. L'ho comprato in edizione economica a 5 euro (invece che 6,50) sfruttando gli sconti estivi.
E' un urban fantasy, ovvero un fantasy ambientato in contesto "moderno", per teenager o comunque giovini. La trama è banalotta, ma il nodo centrale del racconto, ovvero la scoperta da parte della protagonista di essere una fata, è risolto in maniera originale. In più, pur essendo bellissima, magica, ecc., Laurel, la protagonista, non è nemmeno troppo antipatica. Questo libro è il primo di una serie. Non sono sicura di voler leggere gli altri (a meno di non trovarli in edizione supereconomica), ma non mi è dispiaciuto leggere questo.

Just to stay on topic, I brought a book about fairies in Ireland.
It 'an urban fantasy, a fantasy set in a
"modern" context, aimed for teenagers. The plot is quite banal, but the crux of the story, the discovery by the protagonist to be a fairy, is solved in an original way. In addition, although beautiful, magical, etc.., Laurel, the heroine, is not too unpleasant. This book is the first of a series. I'm not sure I want to read the others (unless I find super cheap editions), but I liked to read this one.

8 commenti:

Giulia ha detto...

mi sa che non fa per me :)

Muriomu ha detto...

Ahahaha mi hai fatto ridere quando hai scritto "non è nemmeno troppo antipatica" dalla protagonista del libro che si sta leggendo ci si aspetta almeno di trovarla simpatica XD altrimenti come si riesce a portarlo avanti?

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: è il guaio di fare un libro con una protagonista, figa, che piace ai ragazzi più fighi, intelligente, speciale rispetto agli altri e che ovviamente non se ne rende conto...per dire, anche Bella di Twilight è così. A un certo punto ti viene da dire "ma per favore!" XD. Però secondo me non è necessario che un protagonista sia simpatico per creare una storia funzionante o anche bella! Per dire, anche in Cime Tempestose nè Heathcliff nè Catherine sono particolarmente simpatici.

Piperita Patty ha detto...

Ah, ovviamente non paragono ASSOLUTAMENTE Cime Tempestose e Wings XD Nè paragono i protagonisti normalmente antipatici ai protagonisti antipatici-perchè-perfetti che secondo me tendono ad essere un prodotto di cattiva scrittura (anche se Twilight mi è piaciuto *coff coff*)

Grimilde ha detto...

sembra interessante! la trama nn mi dispiace :D

Muriomu ha detto...

Io di twilight ho visto solo i film, ma la storia di perse non mi è piaciuta, ricorda un po' quella delle vecchie favole (questa ragazza adolescente che si innamora perdutamente a prima vista -__-")
Un po' troppo adolescenziale e banale per i miei gusti :(
Però credo, che i libri avranno più spessore, rispetto ai film.

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: la verità è che sono d'accordo, è un libro molto adolescenziale e in realtà mi sento molto in imbrazzo per il fatto che mi sia piaciuto così tanto, specie quando vedo le folle di dodicenni in delirio ^^' Però bho, mi ha preso tantissimo. E'successo anche ad una mia amica intellettuale snob, che si è trovata ancora più in imbarazzo di me. I film sono MOOOLTO più truzzi U_U
Secondo me comunque tutto questo successo viene anche dal ripescaggio di ideali romantici in contesto moderno per quanto assurdi.

Muriomu ha detto...

Beh non devi sentirti in imbarazzo, se un libro ti prende è per molti fattori, per come è scritto, perché ci si immedesima ecc..
A me da solo fastidio il successo che ha avuto la serie dei film... tutto per le ragazzine come dicevi tu.. che sono "impazzite" per gli attori XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...