lunedì 18 aprile 2016

Porcelain whales

Approfittando del weekend ho fatto due stampe con i nuovi timbri a tema marittimo che ho fatto. Per la prima ho usato il colore per stoffa bianco della Cromafix su di una maglietta blu-grigia. Ho scoperto che con un solo strato il colore non è coprente, ma crea una specie di patina trasparente. In realtà l'effetto mi piace molto, ma bisogna stare attenti a non concentrare troppo il colore in alcuni punti perché rischiano di crearsi patacconi bianchi.

Taking advantage of the weekend I made two prints with the new maritime theme stamps I made. For the first I used the Cromafix white fabric color of on a blue-gray T-shirt. I found that with a single layer the color is not opaque, but creates a kind of transparent patina. I like the effect a lot, but you have to be careful not to put too much color in the same place because of the risk of creating white splodges.

La precedente era una sorta di prova generale per questa maglietta, su cui ho collaudato il nuovo colore blu per stoffa, che mi piace moltissimo. Sono anche riuscita ad usare meglio il timbro a balena, evitando la macchia all'interno del teschio. Ho provato una nuova tecnica, quella di usarlo fronte e retro e il risultato mi ha soddisfatto.

The previous one was a kind of test for this T-shirt, on which I tried the new blue fabric color, which I like very much. I was also able to use the whale stamp better, avoiding the stain inside the skull. I tried a new technique, that is using the stamp from the front and from the back and the result satisfied me.

3 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Mi piacciono tantissimo entrambe!

Babol ha detto...

La balena teschiata è veramente bellissima *__*

Piperita Patty ha detto...

@Sere: grazieee!

@Babol: grazie mille ^ω^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...