lunedì 23 novembre 2015

Le Striatelle di Nonna Mafalda

Per la serie "sembra piadina ma non è, serve a dare l'allegria", dopo le crescie ecco le striatelle, un tipico cibo da strada emiliano. Le ho provate nel ristorante Le Striatelle di Nonna Mafalda, in via Vigevano 13, a Milano, dove le preparano con lievito di pasta madre e le cuociono in forno a legna. Rispetto alle piadine hanno un impasto più morbido all'interno e più croccante all'esterno.
Ho diviso con una mia amica una Ultimo Desiderio, con grogonzola, pere, miele e noci, e una Napule E', con salamella alla piastra, sugo di pomodoro, cime di rapa e mozzarella di bufala. Entrambe erano buonissime.
In menù c'erano anche insalate e qualche piatto caldo e freddo dall'aria invitante. Di dolci invece ne avevano pochissimi e non particolarmente interessanti (striatella alla nutella e poco altro).
Il locale ha un'atmosfera casalinga ed è piuttosto carino. Fa anche il brunch tutti i giorni dalle 11 alle 15.
Le striatelle vanno dai 5 ai 12€. Noi dividendoci una delle piadine economiche e una di quelle costose e bevendo un'acqua e una coca cola abbiamo pagato sui 10€ a testa. Non è poco se paragonato a un normale panino, ma in generale per mangiare a Milano è ottimo e d'altra parte il ristorante punta sulla posizione sui navigli, l'atmosfera rustica e gli ottimi ingredienti.
Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina Facebook:

2 commenti:

Babol ha detto...

Io intanto continuo a segnare posti mangerecci per eventuali gite milanesi... dovrei riuscire a salire in occasione della fiera dell'artigianato a dicembre :)

Piperita Patty ha detto...

Che bello, spero ti piaccia di più della volta scorsa! Se hai bisogno di qualunque cosa chiedi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...