lunedì 30 novembre 2015

Cucchiaio & Forchetta/Spoon & Fork

Da qualche tempo volevo riprendere in mano il ricamo, ispirata soprattutto da Rhiannon e dalle sue bellissime spille ricamate a forma di foglia. Volevo ricominciare con qualcosa di piccolo e semplice, sia perché sono una principiante sia perché il ricamo porta via tanto tempo.
Ho deciso di ricamare il colletto della camicia che avevo comprato in Giappone nel 2009 perché non la usavo da tanto e volevo rinnovarla. Ho un debole per i colletti ricamati con disegni o scritte complementari. E visto che penso a una cosa sola - il cibo - ho optato per un cucchiaio e una forchetta. Ho fatto il contorno con filo da ricamo grigio. Pensavo di riempirlo, ma una volta fatto ho deciso che mi piaceva già così, grafico e minimal.
Adesso so cosa mettere alla prossima riunione di Julienne, la rivista di cucina per cui lavoro!

I wanted to take up embroidery from some time, inspired mostly by Rhiannon and her beautiful leaf-shaped embroidered brooches. I wanted to start with something small and simple, both because I'm a beginner and because embroidery takes up a lot of time.
I decided to embroider the collar of the blouse I bought in Japan in 2009 because I didn't use it so much and I wanted to update it. I have a penchant for embroidered collars with complementary drawings or writings. And as I think of only one thing - food - I choose a spoon and a fork. I did the outline with gray embroidery thread. I wanted to fill it, but once done I decided that I liked it already, graphic and minimal.
Now I know what to wear for the next meeting of Julienne, the cooking magazine I work for!

3 commenti:

Cristina ha detto...

Troppo bellina.. io non sono minimamente capace con il ricamo e ti ammiro molto perchè ti sono venuti benissimo

Serena S. Madhouse ha detto...

idea originale edavvero carina!

Piperita Patty ha detto...

@Cri: grazie mille! Guarda, tenendosi su cose semplici è meno difficile di quanto si pensi.

@Sere: grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...