giovedì 19 aprile 2012

Il mercatino di Brick Lane (Londra)/Brick Lane's open air market (London)

Ogni domenica in Brick Lane, nella zona est di Londra, si tiene un mercato. E' un mercato abbastanza lungo che vende soprattutto abiti da donna. La strada è famosa per i negozi vintage, ma io mi sono persa nel mercatino e non li ho nemmeno guardati, anche perchè dopo un po'la mia famiglia mi ha trascinato via con la forza. Avrei comprato TUTTO. Ancora rimpiango un certo maglione con le renne. Da quello che ho capito c'è un po'di usato, ma soprattutto cose a basso costo e abbastanza di tendenza (per i milanesi che mi seguono: come grandezza, scelta e prezzi è un po'tipo Papiniano). Era pieno di pizzi e colori pastello. Eroicamente ho resistito a verde menta e corallo perchè non ho nulla di questi colori nell'armadio e per abbinarli avrei comprato il doppio.

Every Sunday in Brick Lane (east London), is held an open air market. It a quite big market that sells mostly women's clothes. The street is famous for its vintage shops, but I lost myself in the market and I have not even looked at them, even because after some time my family dragged me away by force. I would have bought EVERYTHING. Still I regret a sweater with reindeers. From what I understand there is some used, but mainly they sell cheap and quite trendy colothing. It was full of lace and pastel colors. I heroically resisted mint green and coral because I have nothing of these colors in the closet and I would have bought twice the stuff for the sake of coordinating them.

 Era da un po'che sentivo l'esigenza di un cardigan beige e ora è mmmioooo! E naturalmente ci voleva un cardigan turchese da abbinare ai leggings. Ovvio. 5£ (circa 6) e me li sono portati via entrambi. Ho rischiato anche un cardigan corallo ad un'altra bancarella, ma ho avuto l'impressione che il venditore parlasse male di me in una lingua ignota. Ormai sto diventando una donna-cardigan (leggi: nonnetta), devo decidermi a dar via un po'di felpe.

I felt the need for a beige cardigan form some time and now it's miiiiiiiineeee! And of course I had to buy a turquoise cardigan to pair with my leggings. Obviously. 5 pounds (about 6 ) and I had them both. I risked a to buy a coral cardigan in another stall, but I got the impression that the seller was speaking ill of me in an unknown language. Now that I'm becoming a cardigan-woman (read: old lady), I should give away some sweatshirts.

Alla stessa bancarella dei cardigan ho comprato questi due vestiti, sempre a 5£ per entrambi. Li ho scelti perchè sembravano molto vintage, poi ho scoperto che quello a righine azzurre è di H&M e quello che sembra una camicia da notte è di Primark XD Mia mamma dice che quello di H&M sembra un'uniforme da bidella e anch'io a posteriori non sono del tutto convinta, così lo sto modificando leggermente.

At the same stall of the cardigans I bought these two dresses, always at £5 for both. I chose them because they seemed vintage, then I discovered that what the blue striped one is H&M's, and the one that looks like a nightgown is Primark's XD My mom says that H&M's one seems a caretaker uniform and afterwards I wasn't entirely satisfied myself, so I'm altering it slightly.

Altra piccola delusione: ero convinta che quello turchese fosse un vestito, ma è solo una maglietta. Però mi piace molto lo stesso. Pagato (probabilmente usato) 3£.
Finalmente ho trovato i leggings con le renne che cercavo da secoli *W* Sono anche di un tessuto un po'vellutato fantastico. Erano in sconto a 5£.

Another small disappointment: I was convinced that the turquoise thing was a dress, but it's just a shirt. Though, I like it very much. Paid (probably used) 3£.
I finally found the
reindeers leggings I searched for ages *W* The fabric is velvety and fantastic. They were discounted at 5
£.

Desideravo delle scarpe con il laccetto in mezzo da quando ho letto il manga Sole Maledetto di Fuyumi Soryo in cui c'era la donna in carriera Ayano Yoshimura che le portava. Queste hanno anche il vantaggio di essere basse, in più sono della Asos che a quanto ne so non è male! Invece il colore rosa/beige è stato un po'un azzardo, ma non ne avevano altri. Quantomeno sta bene con un sacco di cose e mi stufo le ridipingo. Pagate 10£.

I wanted the shoes with the lace in half since I read the manga Taiyou no Ijiwaru by Fuyumi Soryo where there was a the buisnesswoman Yoshimura Ayanowho wore them. These have the advantage of being flat and they're branded Asos that as far as I know it's not bad at alla! Instead, the pink/beige colour was a bit of an hazard, but they had none other. At least it's easy to coordinate and if I became sick of it I can repaint them. Paid 10£.

Ho approfittato di una bancarella che vendeva tre paia di orecchini a 1£ *_* I cuori oro e turchese assomigliano tanto a quelli che avevo ammirato in una foto di streetstyle giapponese. Invece non vi dico quanto ho pagato il bracciale perchè era un regalo (sono riuscita a consegnarlo con il prezzo attaccato però).

I took advantage of a stand that sold three pairs of earrings for 1£ *_* The gold and turquoise hearts   look much like those I admired a picture of Japanese streetstyle. I rather not tell you how much I paid the bracelet because it was a gift (I was able to deliver it with the price attached, however).

 E infine una maglietta STUPENDA per il mio ragazzo *W* Quasi speravo che non gli andasse per rubargliela ^^'

And in the and an AWSOME t-shirt for my boyfriend *W* I nearly hoped it was too small to steal it ^^'

14 commenti:

Fiona ha detto...

Lo sapevoooo che avresti fatto supershopping a prezzi stracciati!! :D IL vestito a righine in effetti anche a me non convince al massimo, ma l'altro è molto carino, e i leggings pure, fortissimi! Sui cardigans invece non dico niente perché è un tipo di maglia che proprio non amo :(
Ora hai solo una soluzione con la Pelosa Metà, fallo ingrassare, così la maglietta non gli sta più... con il mio ha funzionato molto bene! :D

Lucy Van Pennant ha detto...

ok, ora mi sto fustigando per non essere mai riuscita ad andarci XDDD
la prossima volta sarà tappa obbligata.
mi piace tutto (il vestito azzurro ho capito a prima vista che era h&m, ho dei problemi seri), ma specialmente le scarpe *A* e i leggings, ommioddio quei leggings!!1 /°A°\

Scarabocchio Girl ha detto...

Quanti begli acquisti! Sai che anche io, come Lift, avevo intuito che il vestito azzurro fosse di H&M? Sarà che ne ho uno simile ma a righine azzurre e bianche?!
Le t-bar della Asos sono adorabili! Brava ;)

Serena S. Madhouse ha detto...

i mercatini di Londraaa che nostalgia ;)

Clyo ha detto...

Ottimi acquisti come sempre, mi piace il vestitino beige, ma anche quello azzurro secondo me non è male!

Miria ha detto...

*o* me lo soegno che quando tornerò a Londra ci vado sicuro!
le scarpe sono bellissimissime!

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: ^^ Al vestito azzurro ho dato una sistemata, ora mi piace molto di più. Devo vedere se cambiare anche i bottoni.
No, basta ciccia sulla Pelosa Metà che ha già messo su una discreta uanza da quando stiamo insieme XD

@Lift: sono contenta di avertelo fatto scoprire :D E anche che ti piaccia il mio shopping! Pensa che quando ho comprato i leggings pensavo a te perchè ti ho invidiato un sacco per aver trovato le calzamaglie con le renne al mercato!
E complimenti per l'occhio :D

@Scarabocchio: sai che forse abbiamo lo stesso vestito? Perchè nella foto non si vede, ma è a righine anche il mio!
Grazie, ecco come si chiamano, T-bar!

@Serena: credo che anch'io ne sentirò la mancanza, troppo belli!

@Clyo: grazie, mi tiri su! In realtà non dispiace nemmeno a me (non lo averi comprato se no), ma devo dire che dopo aver coperto di pizzo le parti bianche di tasche e maniche è molto meglio!

@Miria: sono contenta che i miei consigli servano a qualcosa :D
Grazie!!

Simona ha detto...

Prima cosa: le scarpe sono bellissime!!! (Mi piace tantissimo anche il colore)
Secondo: ma com'è possibile che non sono mai stata a Londra???

Giulia ha detto...

Non ci credo hai trovato le ballerine cje signo da un po a un prezzo stracciato! Ero tentata di prenderle in versione nera da. Asos ma costano un po tanto :-( fammi sapere se son comode! Aggiungimi su pottermore, sono QueenFlame11368

Kassandra Black ha detto...

Ma io questo mercatino non lo conoscevo, la prossima volta che vado a Londra ci faccio sicuramente un salto! Hai comprato tante cose carine, ma le scarpe in particolare le adoro, sono troppo pucciose*W*
ciao, sandra^.^

Ade ha detto...

Sei davvero una spendacciona :D Le scarpe sono belline belline! E anche le altre cose, in effetti. Ottimi acquisti.

Mela ha detto...

Wow , sembra che potrei davvero capitarci anch'io quest'anno ,complimenti per gli acquisti, i leggins renna sono epici^^

Nyu Egawa ha detto...

Quante coseee.. xD

Il vestitino azzurro effettivamente ha un non so che di bidella ma sono certa che lo trasformerai in un capolavoro! ;)

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: grazie *_*
Che strano,e dire che tu sei una grande viaggiatrice. A me non ispirava, ma ho completamente cambiato idea!

@Giulia: ti farò sapere! Intanto ti consiglio di frugare i mercati, visto che sono di tendenza adesso potresti trovarle a poco. E se no forse vale la pena di aspettare i saldi.
Ti ho aggiunta ^^

@Kassandra: che bello, ti ho fatto scoprire un posto nuovo!
Le mie scarpe riscuotono un successone :D

@Ade: eeeehm...chi, io? ^^' Da che pulpito, comunque XD Sono contenta che ti piacciano le mie cosine :D

@Mela: che bello *_* Peccato che mi sa che vista la stagione dovrò aspettare un po'per mettermi i leggings senza che sembrino fuori posto.

@Nyu: sì lo so, sono vergognosa ^^' Grazie *_* L'ho già modificato, sono indecisa se cambiare i bottoni. Questo weekend cercherò di fare delle foto in esterno.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...