giovedì 29 ottobre 2015

Top + fabric = dress

 
Qualche tempo fa ho tagliato in due questo vestito carinissimo che vegetava nel mio armadio perché troppo corto e scollato e con la parte inferiore ho fatto una gonna.

Some time ago I cut in two this cute dress that I didn't wear in years because it was too short and low-cut and I made a skirt with the bottom.

Volevo recuperare anche la carinissima parte superiore di pizzo all'uncinetto (anche se è super scollata e preferisco metterla con sotto qualcosa). In un sacchetto di stoffe abbandonato dalla precedente inquilina di casa mia, ho trovato questa bella stoffa verde cangiante. Era un po'macchiata, ma sono riuscita a tagliarla in modo da usare solo la parte buona.
Ho increspato l'orlo superiore e l'ho cucito al top tirando bene l'elastico.

I wanted to save even the cute crocheted lace top (even if it is super low-cut and I prefer to wear it over something). In a bag of fabric abandoned by my apartment's previous tenant, I found this beautiful iridescent green fabric. It was stained, but I was able to cut it in order to use only the good part.
I gathered the top and I sewed it to the top stretching its elastic.

Ho chiuso il vestito dietro, l'ho orlato, ho sistemato un paio di punti in cui cadeva male con cuciture nascoste e ho ottenuto un nuovo vestito un po' più lungo del precedente, di materiali che trovo molto carini e di colori che uso parecchio. Spero di usarlo più della versione precedente anche se la stoffa cangiante non è proprio sobria. Al peggio sostituirò di nuovo la parte inferiore.
Intanto sto pensando di metterlo ad Halloween per un costume improvvisato da fata/elfo/creatura della foresta.

I closed the dress on the back, I hemmed it, I fixed a couple of strange fitting parts with hidden seams and I got a new dress a bit longer than the previous, with material that I find very nices and colors that I use a lot. I hope to use it more than the previous version even if the iridescent fabric is not exactly sober its sober. I will replace the worst of the new bottom.
Meanwhile I'm thinking of wearing it in a makeshift fairy/elf /forest creature costume for Halloween.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellina la nuova versione cangiante, la trovo molto fine (poi io ho un debole per il cangiante, non so perché!)

Piperita Patty ha detto...

Grazie!
Anch'io adoro il cangiante! Mi dicono che sviluppo un particolare mimetismo con i cuscini indiani...

Cristina ha detto...

bellissimo, ti è riuscito davvero bene. non sembra nemmeno che sia stato modificato..

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: grazie mille, che gentile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...