venerdì 9 ottobre 2015

Operazione borsa sicura: aggiungere la cerniera ad una borsa (usandone due)/Safe bag operation: to add a zipper to bag (using two)

Vi ricordate la borsa di Merlot che ho comprato ad Harajuku durante il mio viaggio in Giappone? Purtroppo per l'uso in Italia ha un difetto che non fa onore al nostro Paese: è una borsa aperta e quindi facile da borseggiare. Visto che sono già state derubata almeno tre volte, preferisco non rischiare.

Do you remember the Merlot bag I bought in Harajuku during my trip to Japan? Unfortunately it has a flaw for the use in Italy that does no give credit to our country: it is an open bag and therefore easy to pick pocket. As I have been robbed at least three times, I'd rather not risk it.

Ovviamente non ho intenzione di rinunciare a usare la mia nuova bellissima borsa, per cui ho deciso di risolvere il problema aggiungendo una cerniera. Ovviamente non avevo in casa una cerniera della lunghezza giusta e non avevo voglia di andare in una merceria, un po' perché ultimamente ho poco tempo libero, un po' perché sto tentando di fare meno shopping possibile per recuperare le pazzie giapponesi.
Così ho deciso di provare ad usare due cerniere messe in modo da aprirsi verso i due estremi della borsa.

Obviously I'm not going to give up using my new beautiful bag, so I decided to fix it by adding a zipper. Obviously I hadn't a zipper of the right length at home and I didn't want to go to a haberdashery, a little because lately I have little free time, a little because I'm trying to restrain from shopping possible to recover from my Japanese craze.
So I decided to try to use two zippers opening towards the two sides of the bag.

L'esperimento ha funzionato! Per maggiore sicurezza ho aggiunto una terza cerniera sulla tasca interna. Adesso sono pronta a portare la mia borsa orsettosa perfino sulla 90 (l'autobus più malfamato di Milano) all'ora di punta!

The experiment worked! To add security, I added a third zipper on the inside pocket. Now I am ready to carry my beary bag even on the 90 (themost infamous bus of Milan) at rush hour!

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io evito le borse senza cerniera.. ho sempre il terrore che sparisca qualcosa.. :p

crippe90 ha detto...

purtroppo è proprio vero.. anche io alla fine preferisco sempre mettere dele cerniere alle borse aperte..

Piperita Patty ha detto...

Eh, l'Italia non è un posto così sicuro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...