mercoledì 14 ottobre 2015

Aggiungere le tasche ad un cardigan 2/To add pockets to a cardigan 2

Questo maglione di cotone grigio un po' pesante di H&M uomo nella sua sobrietà mi aveva un po'stufato.

I got a bit bored by the plainnes of this H&M heavy cotton sweater.

Così l'anno scorso, quando ho deciso di aggiungerci delle tasche, le ho fatte a forma di uccellini colorati (trovate il tutorial qui).
Come prevedibile, anche se il maglione in sé mi piaceva molto, con tutti quei colori è diventato difficilissimo da abbinare.

So last year, when I I decided to add pockets to it, I made colorful birds shaped ones (you find the tutorial here).
As could be expected, even if I liked the sweater itself, with all those colors it became very difficult to coordinate.

Per questa ragione, un po a malincuore, ho deciso di staccare le tasche a paperella e ne ho fatte di nuove con un pezzo di velluto grigio avanzato da una gonna. Visto che il velluto, a differenza del pile, si sfilaccia, le ho dovute orlare. In compenso lo trovo un materiale esteticamente molto più bello e mi piaceva l'idea di creare un contrasto di texture tono su tono.

For this reason, a little reluctantly, I decided to remove the bird pockets and I made new ones with a piece of gray velvet leftover from a skirt. Since velvet, unlike pile, frays, I had to hem them. On the other hand I find it a much more aesthetically pleasing material and I liked the idea of ​​creating a tone on tone contrast of textures.

Per non essere troppo sobria però le ho fatte a forma di cuore.
Non soddisfatta, ho anche sostituito i bottoni di plastica originali dei bottoni vintage di metallo comprati quest'estate.

To refrain from being to sober, however, I made them heart shaped.
Not satisfied, I also replaced the original plastic buttons with the vintage metal buttons I bought this summer.

2 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Mi piace in entrambe le versioni, ma le tasche a cuore grigie sono più portabili... ehi! l'abitino con la gonnina scozzese e le lunghe orecchie ce l'ho anch'io!!!

Piperita Patty ha detto...

Io in realtà non ce l'ho più... dopo un paio d'anni che non lo mettevo l'ho tristemente dato via.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...