venerdì 23 gennaio 2015

Stampare usando i timbri/Printing with stamps

Domenica, visto che ero bloccata a casa perché stavo male, ho fatto dei nuovi timbri con l' adigraf (un materiale plastico fatto per essere inciso con appositi strumenti).
Ho deciso di usarli per stampare sulla stoffa, seguendo l'esempio di Clyo.

Sunday, as I was stuck at home because I was sick, I made new stamps with adigraf (a plastic material made to be engraved with special tools).
I decided to use it to print on fabric, following Clyo's example.

La base su cui ho stampato è stata una maglietta azzurrina di H&M che mi ha passato mio fratello perché l'aveva macchiata in maniera irrimediabile. Ho tagliato via la parte macchiata ottenendo una via di mezzo fra una maglietta corta e un crop top.

The basis on which I printed was a pale blue t-shirt from H&M that was given to me by my brother because he had stained it irremediably. I cut off the stained part getting a cross between a short t-shirt and a crop top.

Dopodiché con dell'inchiostro per stoffa azzurro brillante della Lenfranc & Bourgeois ho stampato tutta la maglietta spalmandolo accuratamente sul timbro ogni volta per evitare chiazze di colore.
Poi ho stirato la stoffa per fissare il colore secondo le indicazioni scritte sulla confezione.
Sono molto contenta del il risultato e conto di replicarlo presto!

Then with bright blue fabric ink of Lenfranc & Bourgeois I carefully printed all the shirt spreading well the ink on the stamp each time to avoid patches of color.
Then I ironed it to fix the color according to the directions on the package.
I am very happy with the result and I plan to replicate it soon!

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Uffiiii.. mi riprometto sempre di comprare l'attrezzatura per l'adigraf e non lo faccio mai!
Me scema! ;_;

I timbri sono carinissimiiii.. lupacchiotto! xD

Elderberry ha detto...

This is super cool! I want to see what you make with the wolf stamp, I love that one especially! <3

Unknown ha detto...

Carinissima! Quindi hai usato un inchiostro semi-liquido? ero curiosa di sapere il risultato e direi che non è niente male!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: fai già tantissime cose!

@Rihannon: thank you!!! I want to use it on a white dress :D

@Clyo: grazie mille! Proprio così ^^

Marco Grande Arbitro ha detto...

Davvero molto belli!

Simona ha detto...

Forte! Io con queste cose non sono per niente brava (anzi, è meglio che stia lontana da inchiostri per stoffa, riesco solo a fare pasticci).

Piperita Patty ha detto...

@Marco: grazie :D

@Ciccola: ma no, peccato, disegni così bene!

Grimilde ha detto...

Molto interessante questa tecnica, mi piacciono i timbri!

Piperita Patty ha detto...

@Grimilde: grazie mille! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...