giovedì 8 gennaio 2015

Guardiani della Galassia/Guardians of the Galaxy

Secondo me andrà così/In my opinion it will go like this
Guardiani della Galassia è un film della Marvel del 2014 ispirata all'omonima serie a fumetti.
Il protagonista è Peter Quill, rapito da bambino sulla terra da dei pirati spaziali e poi diventato a sua volta un piccolo criminale. Durante il film incontra una serie di altri sbandati, Gamora, arma vivente al servizio di un estremista, Drax il Distruttore, omone con dei problemi ad andare oltre al senso letterale delle parole, Groot, simile a un albero (poco) senziente e Rocket, un procione senziente con un pessimo carattere.
E' un film che non ha chissà che trama, ma che funziona benissimo perché ha dei personaggi ben caratterizzati e simpatici. In più ha ritmo e un buon senso dell'umorismo.
Non è il capolavoro del secolo, ma per un paio d'ore di divertimento leggero lo consiglio.
Anche perché mi sono innamorata del procione e vorrei coccolarmelo tutto (ma non diteglielo che fa questo effetto, ci tiene alla sua reputazione).

Guardians of the Galaxy is a 2014 Marvel movie inspired by the eponymous comic book series.
The protagonist is Peter Quill, who was kidnapped by space pirates on Earth as a child and then became a petty criminal. During the film he meets a number of other stragglers, Gamora, living weapon in the service of an extremist, Drax the Destroyer, a big man with problems to go beyond the literal sense of words, Groot, (not so) sentient tree like being and Rocket, a sentient raccoon with a bad temper.
It's a film that does not have an incredible plot, but it works very well because it has deep and interesting characters. Furthermore it has rhythm and a good sense of humor.
It is not the masterpiece of this century, but for a couple of hours of light fun I recommend it.
Also because I fell in love with the raccoon and I would like to cuddle him all (but do not tell him that does this effect, he values his reputation).

4 commenti:

Elderberry ha detto...

Hehe, I always love seeing your drawings! I kind of hate Marvel, but I admit I really wanted to see this film... :S

Piperita Patty ha detto...

Thank you! :D
I don't hate Marvel neither I love it. I sometimes find it stupid, but this film was the right kind of stupid.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mi è piaciuto perchè è caciarone e fa divertire

Piperita Patty ha detto...

Esatto, anche a me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...