giovedì 1 gennaio 2015

Big Hero 6

Big Hero 6 è un film d'animazione della Disney ispirato ad un omonimo fumetto della Marvel (vi ricordo che la Disney ha acquisito la Marvel nel 2009).
Il film è ambientato nella futuristica città di San Fransokyo. Il protagonista è Hiro Hamada, genio della robotica quattordicenne che si dedica agli scontri clandestini fra robot. Suo fratello maggiore Tadashi, preoccupato che stia sprecando il suo potenziale, gli fa conoscere l'università in cui studia e il suo gruppo di amici per interessarlo alla ricerca scientifica. Fra le cose che gli mostra c'è il robot infermiere che ha progettato, Baymax. Questo è il punto di partenza da cui si sviluppa la trama del film.
Ho trovato bellissima l'ambientazione che fonde atmosfere giapponesi e californiane e anche il character design. In più ho trovato riuscitissime le parti comiche e ho apprezzato l'assenza di parti cantate dai personaggi.
Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio! 

Big Hero 6 is a Disney animated film inspired by the eponymous Marvel comic (Disney acquired Marvel in 2009).
The film is set in the futuristic city of San Fransokyo. The protagonist is Hiro Hamada, fourteen year old robotics genius with the hobby of illegal robot matches. His older brother Tadashi, worried that he is wasting his potential, introduces him to the university where he studied and his group of friends to interest him to scientific research. Among the things that he shows him there is the robot nurse he designed, Baymax. This is the starting point from which develops the plot of the film.
I found beautiful the setting that blends Japanese and Californian atmosphere and also the character design. In addition, I found highly successful the comic scenes and I enjoyed the absence of songs sang by the characters.
I loved it so I recommend this film!

7 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Come ho già commentato a tutti quelli che l'hanno visto.. nel cinema de mio paese è considerato un film da bambini e quindi viene proiettato solo nel primo pomeriggio quando lavoro.. quindi non l'ho visto! ;_;

Marco Grande Arbitro ha detto...

Bellissimo!
Merita davvero tanto: mi piace la Disney che osa e sperimenta cose nuove!
I Men of Action si dimostrano autori molto validi.
Adesso mi piacerebbe trovare il libro degli artwork del film e l'action figure di Fred-Zilla!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ma sono dei maledetti!

@Marco: io inizio a convincermi della fusione con la marvel! Anch'io vorrei il libro degli artwork ^^

Unknown ha detto...

Aww this movie sounds so cool :O can't wait to see it ^__^

❤ Sann
www.Piixel.nl

Piperita Patty ha detto...

@Sanne: I think you'll like it!

Simona ha detto...

Lo adoro ♥
Ne posso avere uno anch'io? Nella versione infermiere, al posto della cassetta di pronto soccorso. ^_^

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: anch'io lo voglio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...