martedì 20 gennaio 2015

Sleepy Hollow (tv series)

Sleepy Hollow è una serie tv statunitense del 2013 ispirata al racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving a cui è ispirato anche il famoso film di Tim Burton Il mistero di Sleepy Hollow.
Per ora sono uscite due serie da 25 episodi, ciascuno da 41-43 minuti.
E' una serie horror sull'arrivo dell'apocalisse, con cavalieri senza testa, streghe, creature demoniache, omicidi e così via, ma il livello di splatter e paura è talmente moderato che perfino io che non tollero questo tipo di cose lo posso vedere tranquillamente, anche se è tutt'altro che una serie noiosa.
I protagonisti sono sono la poliziotta Abby e Ichabod Crane, rivoluzionario americano di fine 1700 misteriosamente risorto, che si trovano ad affrontare un misterioso cavaliere senza testa che imperversa per la piccola città di Sleepy Hollow.
L'ho trovata una serie molto carina, soprattutto per via dei personaggi a cui è facile affezionarsi (e che sono tutti molto belli! Peraltro il protagonista è un signor capellone gnocco). Invece, visto che la trama dipende da elementi soprannaturali, non è particolarmente razionale. Deve ispirarvi il genere.

Sleepy Hollow is a 2013 American TV series inspired by the short story The Legend of Sleepy Hollow by Washington Irving that also inspired the famous film by Tim Burton's Sleepy Hollow.
At the moment there are two series of 25 episodes, each from 41-43 minutes.
It's a horror series on the arrival of the apocalypse, with headless knights, witches, demonic creatures, murders and so on, but the level of splatter and fear is so moderate that even people like me, who have problems with horror stuff, can watch it without problems. Anyway it is anything but a boring series.
The protagonists are the policewoman Abby and Ichabod Crane, an American revolutionary mysteriously risen from the late 1700s, who have to face a mysterious headless horseman raging around the small town of Sleepy Hollow.
I found it a nice series, mainly because of the characters to which it is easy to become attached (they are all beautiful too! Moreover the protagonist is a long haired hottie). Instead, since the plot depends on supernatural elements, is not particularly rational. You have to like this type of stories.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma cavoli, Piperita: dovevi mettere una foto del protagonista, è pure un capellone!!! XD
Lui vale veramente la pena... io in realtà non seguo molto la serie,la guarda Fedo, ma lui mi incanta... è fin troppo perfetto, quasi banale a dire il vero. Sarà per questo che non seguo la serie e "guardo solo le figure" (in senso metaforico)

Piperita Patty ha detto...

Hai più che ragione!!! Ho aggiornato il post cambiando immagine e aggiungendo questa determinante informazione e la tag "capelloni gnocchi".
Hai visto qualche puntata della seconda serie? Ci mettono anche un capellone biondo davvero niente male.

Clyo ha detto...

Ahahah, bravissima! XD
No, ho visto solo le primissime puntate, Fedo è andato avanti, ma da Novembre non stanno aggiornando la serie ( non so dove sia arrivato esattamente) e lui ha persino telefonato al servizio della TV per capire come mai non arrivano nuove puntate ( ci ha pure litigato XD)
A me in realtà non piacciono troppo i capelloni, lui è un eccezione, però se ti capita guarda Almighty Johnson, è una serie neozelandese in cui c'è il nano biondo e giovane de Lo Hobbit ( la serie non mi piace, anche quella la guarda Fedo)

Piperita Patty ha detto...

Ha fatto bene XD
Preferisco il nano moro ma ci darò un'occhiata senz'altro, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...