mercoledì 28 gennaio 2015

Da federa a maglietta/From pillowcase to t-shirt

Ricordate dal federa che ho comprato al mercato di via Valvassori Peroni per 1,30€ attirata dalla stampa a balene? Beh, come progettavo l'ho trasformata in una maglietta.

Do you remember the pillow that I bought at Valvassori Peroni street market for 1.30 € attracted by the whales pattern? Well, as I planned, I turned it into a T-shirt.

Ho usato una tecnica semplicissima, copiando la silouhette di una maglietta che mi stava bene e piegando la parte tagliata in due in modo da avere un risultato simmetrico.
In teoria bisognerebbe tagliare e cucire separatamente le maniche per avere un risultato migliore, ma me ne sono infischiata e la maglietta è venuta bene lo stesso.

I used a simple technique, copying the silhouette of a shirt that fitted me well and bending the cut in two in order to have a symmetrical result.
In theory the sleeves should be cut separately to get a better result, but I didn't care about it and the t-shirt come out well.

Dopodiché ho fatto gli orli e, visto che è venuta un po'corta (per tenere la stampa dritta ho dovuto usare la federa dal lato lungo) ho aggiunto una striscia di pizzo azzurro sul fondo. Il risultato mi piace un sacco.
In caso di federe con stampa funzionante anche in verticale, un buon metodo per trasformarle in top è questo.

Then I made the hems and, since it was a bit short (to keep the pattern straight I had to use the pillowcase on the long side) I added a strip of light blue lace on the bottom. I like the result a lot.
A good way to turn pillowcases with a print that look good even vertically into tops is this.

6 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

E' bellissima, sei proprio un genietto!!!

Marco Grande Arbitro ha detto...

Che bella idea!

Nyu Egawa ha detto...

è venuta proprio carina! :)

Piperita Patty ha detto...

@Serena: addirittura! Troppo buona :D

@Marco: grazie mille!

@Nyu: grazie!

Grimilde ha detto...

Troppo tenera questa fantasia!

Piperita Patty ha detto...

@Grimilde:concordo, infatti non ho resistito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...