martedì 7 ottobre 2014

Mamma Oliva 2

Da un po'di tempo io e la Pelosa Metà volevamo provare Mamma Oliva, una catena di ristoranti che punta su prodotti genuini e in particolare sulle olive e sull'olio d'oliva, perché un allenatore napoletano della nostra palestra ci aveva detto che lì si mangia la vera pizza napoletana.
Siamo andati nella sede di Via Vincenzo Monti 33, fra Cadorna e Cordusio.
Oltre che ristorante è anche un negozio di olio d'oliva e prodotti, anche cosmetici, collegati alle olive.
I prezzi per mangiare la pizza sono di poco più alti del normale, abbiamo pagato 15€ a testa bevendo un'acqua e una birra (con coperto di 2€). Il locale è ampio e pulito, arredato in maniera moderna, ma calda. Come ambiente è in equilibrio fra formale e informale, più radical chic che altro. C'è una veranda, dove abbiamo mangiato noi, un po'buia (se non si fosse notato dalle foto). Il servizio è cortese e abbastanza veloce.
Abbiamo preso due pizze, una toscana, con caciotta fresca, salsiccia maremmana, passata di pomodoro, e una sicula, con provola, pecorino, melanzane e basilico.
La pizza non era gigantesca, ma riempiva. Nemmeno io, che sono notoriamente un animale, sono riuscita a mangiarla con le mani, perché il centro era molto morbido e sottile. Si sentiva che gli ingredienti erano ottimi, però mi sarei aspettata di più, in particolare mi è mancato il leggero sapore di fumo dato dal forno a legna, che pure usano.
Forse mi aspettavo troppo, sta di fatto che la mia pizza bassa preferita di Milano rimane quella di 'A Tarantella in via Mazzali 5, lì i sapori esplodono davvero in bocca.

4 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Da noi non ci sono i Mamma Oliva.
Davvero interessanti!

Piperita Patty ha detto...

Eh, per l'Italia fanno sempre così, prima Milano e Roma, poi il resto del mondo.

Acalia Fenders ha detto...

Non l'ho mai sentita questa catena ma la pizza sembra buona. Spero arrivi anche a Torino. Qui c'è un ristorante che fa la pizza napoletana ma la Dolce Metà non ci vuole andare per motivi vari ç__ç

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: nooo peccato! Vacci con gli amici!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...