mercoledì 1 ottobre 2014

Gonna con le mongolfiere/Hot-air baloon skirt

Ho riesumato una stoffa fantastica con le mongolfiere, che tenevo da parte da anni per farci un gilet perché è un po'rigida. Ho capito che non l'avrei mai fatto, così ho deciso di farci l'ennesima gonna antisartoriale ignorantissima (trovate il tutorial qui). Anche stavolta per comodità ho aggiunto delle tasche fatte con degli avanzi di una camicia sezionata in precedenza.
A proposito di camicia, ovviamente la gonna sta una meraviglia con la camicia con la mongolfiera che ho fatto quest'estate (ecco il link al tutorial)! Sono decisamente soddisfatta!
L'unico problema è che essendo una gonna con l'elastico, se decido di tenerci infilata dentro la maglietta o la camicia, ci sta meglio una cintura e io di cinture ho una scorta molto misera. Una scusa per fare shopping o cucire qualcosa :P

I dug up a fantastic fabric with hot air balloons, which I kept aside for years to make a vest because it is a bit stiff. I realized that I would never made it, so I decided to give up and make yet another easy antisartorial skirt (you can find the tutorial here). Once more for confort I added pockets made ​​from the leftovers of a shirt sectioned earlier. 
Talking about shirts, of course, the skirt is perfect with the shirt with the hot air balloon applique that I made this summer (here is the link to the tutorial)! I am definitely satisfied! 
The only problem is that being a skirt with elastic, if I decide to keep the shirt or shirt tucked inside, It looks better with a belt and I have a very miserable belt collection. An excuse to go shopping or sew something :P

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...