martedì 14 ottobre 2014

Aggiungere le tasche ad un cardigan/To add pockets to a cardigan

Io odio gli indumenti senza tasche, non si sa mai dove mettere fazzoletti, soldi per il caffè e quant'altro. Dopo qualche incertezza ho deciso di aggiungerle al mio comodoso cardigan grigio extralarge. Da qualche parte ho visto la foto di un cardigan bellissimo con due uccellini sulla parte anteriore e ho deciso di applicare quest'idea al bisogno di tasche. Così ho ritagliato nel pile la forma di un uccellino, con la parte superiore un po' piatta in modo che fosse funzionale come tasca, l'ho copiata su pile di un altro colore e ho ritagliato nello stesso modo due alette di due colori diversi.
Ovviamente si possono scegliere forme molto più semplici: cuori, tazze, nuvole, o addirittura fare tasche a forma di tasca (ma perché poi?).

I hate clothes without pockets, you never know where to put handkerchiefs, money for coffee or whatever. After some uncertainty, I decided to add them to my comfy oversized gray cardigan. Somewhere I saw a picture of a beautiful cardigan with two birdies on the front and I decided to apply this idea to the need for pockets. So I cut pile in the shape of a bird, with the top a bit flat so that it was functional as a pocket, I copied it on pile of a different color and I cut in the same way two wings of two different colors. 
Of course you can choose much simpler shapes: hearts, cups, clouds, or even make pockets in the shape of pockets (but why?).

Ho poi cucito le ali su ciascun uccellino e poi gli uccellini sul maglione, lasciando libero il lato superiore (le teste sono cucite sul lato esterno fino al punto più in alto).
Adesso il mio cardigan è molto più pratico e più vivace. Gli uccellini mi ricordano un po'certi motivi classici russi.
In compenso adesso è anche un macello abbinare i colori, ma volete mettere la soddisfazione?

I then sewed the wings on each bird and then the birds on the sweater, leaving the upper side (the heads are sewn on the external part to the highest point). 
Now my cardigan is much more practical and more lively. The birds remind me of some classic Russian decorations. 
On the other hand now it is also really difficult to match colors, but what is it compared to the satisfaction?

6 commenti:

Miria ha detto...

che idea carina!

Piperita Patty ha detto...

Grazie! ^^

Nyu Egawa ha detto...

Teneriii.. io invece ancora non trovo il cardigan dei miei sogni.. quando lo trovo non mi entra.. >_>

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie :D
Succede sempre così...hai provato nel reparto uomo? A volte hanno cardigan molto carini (viva i metrosexual e gli hipster rampanti) di taglie più umane.
Questo grigio l'ho trovato nel reparto uomo di H&M.

Clyo ha detto...

Che carine! Anche io con il feltro ho trovato colori difficili da abbinare, per fortuna coi pupazzetti non ho molti problemi, ma tendono a fare colori brillantissimi e lasciare da parte le tinte più soft e coordinabili

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: Grazie mille!
Col pile qualcosa di un minimo soft si trova, ma non c'è grande scelta, sono colori come verdone, marrone, bianco, nero, blu. E quando lo fanno a stampe (quantomeno, il pile) o sono cose super infantili o è scozzese, il che non aiuta a coordinare i colori.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...