martedì 1 ottobre 2013

Il mese delle zucche/Pumpkin month

Buon Ottobre a tutti! E' arrivato il mio mese preferito dell'autunno, il mese in cui le foglie iniziano a diventare rosse, ma non fa ancora troppo freddo, il mese di tanti eventi interessanti fra cui Halloween! :D
Per festeggiare ho deciso di fabbricarmi un fermacapelli-spilla con zucca utilizzando una decorazione a zucca trovata al mercatino della parrocchia, un mini centrino trovato nel nuovo appartamento e della lana con i pon pon.
Quest'anno vorrei riproporre l'halloweek, un'intera settimana dedicata ad halloween con outfit a tema e così via, ma se ne riparla più avanti!
Quasi dimenticavo: con l'arrivo di Ottobre è finito il mio sondaggio! La lotta fra pochi post lunghi e tanti corti si conclude quasi in parità con 16 voti contro 17. Il che vuol dire che continuerò a fare di testa mia. Comunque difficilmente scriverò meno di 2 post al giorno (sempre che il lavoro non ingrani...).
Invece, per quanto riguarda l'argomento dei miei post il preferito è in assoluto creatività & tutorials. Qui purtroppo non posso promettere niente perché bisogna avere tempo per dedicarcisi :( Però ho una caterva di progetti! Con lungo distacco arrivano secondi a pari merito la moda giapponese (e per fortuna, visto che ho aperto il blog per parlare di quella!) e le recensioni di libri, film, ecc. Ottimo, ogni tanto mi chiedo se valga la pena scriverle, ma visto che vi piacciono ci darò dentro! Ne ho un po'in cantiere ^^
Poi vengono i viaggi, che, anche se non hanno preso moltissimi voti so che vi piacciono e subito dopo i miei outfit su cui onestamente non contavo perché spesso non ricevono molti commenti (ma in effetti non c'è nemmeno molto da dire...). Rimangono senza voti le riviste giapponesi, su cui magari inizierò a fare una selezione più attenta e post "meno immagini e più ciccia", e il cibo. Non si può lasciare il cibo senza voti, eretici, e infatti continuerò a scriverne. Grazie ancora per aver votato!

Happy October to everyone! It 's my favorite month of autumn, the month when the leaves begin to turn red, but it is not yet too cold, the month of many interesting events such as Halloween! :D
To celebrate I decided to made a pumpkin hair clip-brooch using a pumpkin decoration found at the  parish flea market, a mini doily found in the new flat and pom poms thread.
This year I would like to try to do the Halloweek, a week dedicated to halloween with themed outfits and so on, but we will see later!
I almost forgot: with the arrival of October my survey ended! The struggle between few long posts and a more short ones ends almost with a tie: 16 votes against 17. Which means that I will continue to do what I want. However I think I won't write less than 2 posts per day (if the work doesn't get off to a good start...).
Instead, regard the subjects of my post, the absolute preferred is creativity & tutorials. Here, unfortunately, I can not promise anything because I have to have time to do that :( But I have a lot of projects! With long detachment the seconds with the same number of votes are Japanese fashion (thankfully, since I opened the blog to talk about that!) and the reviews of books, movies, etc.. good, sometimes I wonder if it's worth writing them, but since you like them it is! I've a lot more to write ^^

Then come travels, which, although they did not take a lot of votes, I know that you like and just after my outfits on which honestly I did not count because they often do not get a lot of comments (but in fact there isn't much to say...). Without votes stand Japanese magazines, of which maybe I will start to make a more careful selection and "less pictures and more meat" post, and food. You can not leave the food without votes, heretics, and in fact I will continue to write about it. Thanks again for voting!

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Le zucche hanno sempre un fascino speciale.. xD

Acalia Fenders ha detto...

Quest'anno avrei voluto fare anche io un programma per Halloween (e l'avevo anche già pensato) ma non ce la posso fare per un grosso progetto che ho in corso (e non sto parlando di Batman, giuro!).

Non vedo l'ora di vedere il tuo ^^

Sui post, rimango dell'idea che è sempre bene scrivere quello di cui si ha voglia della dimensione di cui si ha voglia ^^

PS A me piacciono le recensioni :D

Ade ha detto...

Ommioddio!! Il cibo senza voti?? Eresia pura, mia cara!!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: ecco, un progetto per il mese è provare a cucinare qualcosa con la zucca.

@Acalia: noo, peccato! Però sono curiosa riguardo al progetto :D
Spero di riuscire a fare qualcosa di bello ^^

Come ti avevo già detto, sono d'accordo, ma mi fa comunque piacere avere un feedback.
Sono contenta che ti piacciano! :D

@Ade: quello che abbiamo di più sacro snobbato!

Chiave ha detto...

secondo me è perchè il cibo si mangia, mica si guarda come si fa con i vestiti :p

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: questa è profonda saggezza, in effetti ogni tanto quando ho fame o sono a dieta trovo anche un po'sadici i blog con belle succulente foto di cibo.
Però il food porn in genere mi piace :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...