lunedì 7 ottobre 2013

Eventi interessanti del weekend in Lombardia

Questo weekend in lombardia ci sono un paio di eventi particolarmente interessanti che ci tenevo a segnalarvi. Il primo è l'annuale palio di Vigevano, un palio medievale che si svolge nel castello cittadino con figuranti, giochi, simulazione di antichi mestieri e cibo.
Si svolge lungo tutto il weekend, ma i veri e propri giochi del palio sono la domenica. Ingrandendo il volantino sotto potete leggere il programma.
Se volete saperne di più vi rimando ai miei post a riguardo: prima visita, seconda visita
Può essere anche un'occasione per visitare il locale museo della scarpa


Quest'anno sono anche riuscita a scoprire in tempo, nonostante la pessima comunicazione degli organizzatori, che la manifestazione "Castagne, streghe e dintorni" si svolgerà proprio in questi giorni a Rovenna, vicino al lago di Como.
In realtà la manifestazione conta eventi dal 5 ottobre al 3 novembre, ma quelli più interessanti sono questo weekend.
L'anno scorso non solo avevamo sbagliato giorno fidandoci del sito sbagliato, ma abbiamo deciso di arrivarci seguendo questo percorso di trekking indicato da Passolento e ci siamo drammaticamente persi, finendo per fare il Sentee di Sort, un percorso bello, ma completamente diverso.
Quest'anno l'idea è di riprovarci e seguire il percorso giusto, in modo da arrivare a Rovenna e fare un giretto alla manifestazione. Ammetto che sono interessata soprattutto a degustazioni e bancarelle, ma ci sono anche mostre e spettacoli, di cui sembrano particolarmente carini quelli di sabato sera. Esiste anche un servizio navetta da Cernobbio a Rovenna.
Trovate il programma qui.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...