martedì 25 giugno 2013

Pizza alla burrata

Lo scorso weekend io e la Pelosa Metà abbiamo sperimentato una nuova ricetta: la pizza alla burrata. La ricetta in sé è ridicolmente semplice: fare la pizza fatta in casa, metterci su a freddo la burrata intera (o tagliata secondo il numero di partecipanti) e un filo d'olio. E' una cosa veramente deliziosa *Q*
La burrata non deve assolutamente sciogliersi per il calore perché si rovinerebbe. Il guaio di questa pizza è che la burrata costa molto, noi l'abbiamo presa perché l'abbiamo trovata in sconto.
Una pizzeria di Milano che fa una pizza alla burrata deliziosa è Il trullo (che di base è un ristorante pugliese) e a pranzo costa anche abbastanza poco.
 
Last weekend me and the Hairy Half have experienced a new recipe: pizza with burrata (a kind of super fat mozzarella that melts in your mouth like butter). The recipe itself is ridiculously simple: make a homemade pizza, put on it a cold burrata (as a Whole or cut according to the number of participants) and a drizzle of olive oil. It 'something really delicious *Q*
The burrata must not be melt because heat would spoil it. The trouble with this is that the burrata is expensive, we have made this recipe ​​because we found it on discount.
 
 Restando in argomento cibo, mi sto abbuffando di frutta di stagione! Sono felicissima, quella estiva è la mia preferita. Dopo sei mesi a mangiare quasi solo arance sono in paradiso!
Qual è il vostro frutto preferito?
 
Staying on the topic of food, I'm eating a lot of the season's fruit! I'm so happy, summer's is my favorite. After almost six months eating almost only oranges I'm in paradise!
What is your favorite fruit?

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Da me ci sono burrate a non finire.. io vivo nel paese della mozzarella! xD

Piperita Patty ha detto...

Tutta la mia invidia *Q*

Nyu Egawa ha detto...

Ahahahaha.. il mio paese è appellato "della mozzarella e del vino primitivo".. quindi sono cose che non mancano mai in casa perchè sono ovunque! Ovviamente ne conseguono anche scamorze varie, robe affumicate, burrate, stracciatelle, manteca e tante altre cose che non sono sicura di conoscere nemmeno io!
A volte ho assaggiato burrate "speciali": ripiene anche con fragole, con noci o (si trovano più facilmente) con ricotta. ^^

Vagabondansia ha detto...

tutti imitano crozza, per ora mi sono trattenuta, però ora devo proprio dirlo: MUORO

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: non è che posso venire a trovarti? *Q* Certe cose che hai nominato nemmeno sapevo esistessero!

@Sophia: XDDD

Cristina ha detto...

MELONE BIANCO *___*

Piperita Patty ha detto...

@Cri: che buonooo! Ma preferisco ancora di più quello arancione. E forse il mio frutto preferito sono le albicocche.

Acalia Fenders ha detto...

Che bella pizza *__* La pizza con la burrata l'ho mangiata solo una volta ma ne conservo un ottimo ricordo ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: la cosa migliore è che è ridicolmente semplice da fare a casa *Q*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...