giovedì 20 giugno 2013

La Playa di Taormina (Milano)

La Playa di Taormina è un ristorante recentemente aperto in via Cesare da Sesto 6 (MM St.Agostino) al posto del vecchio La Playa del Sol.
La cucina è diventata regionale siciliana (la gestione si è trasferita dal vecchio ristorante siciliano di via Muratori) e quindi non fanno più la pizza.
I prezzi altini, si attestano su quelli standard dei ristoranti di pesce (le paste sono sui 10-12€, i secondi vanno più sui 15€), ma in settimana a pranzo ci sono i menù.
Ci sono stata una volta sola.
La qualità del cibo mi è parsa molto molto buona. Eravamo una tavolata di molte persone, quindi ho potuto assaggiare la maggior parte dei piatti e mi è piaciuto tutto. In particolare consiglio la pasta con le sarde, le paste con il pesce in generale, il fritto misto, le sarde...in realtà era tutto buono. Non ho provato i dolci (online dicono siano ottimi).  Esistono anche piatti non riportati sul menù che vengono detti a voce di volta in volta, il che mi sembra testimonianza di ingredienti freschi.
L'ambiente è molto carino, con mattonelle e ceramiche dipinte. E' grande e accogliente, più adatto a occasioni familiari che romantiche o d'affari.
Il servizio è mediamente veloce, disponibile a esercitare cambiamenti sui piatti e cordiale, anche troppo. Si sono permessi piccole prese in giro di vari avventori, il che non mi è molto piaciuto (ma magari sono rigida io).
Però mi piacerebbe tornarci per provare altri piatti, possibilmente a pranzo, se pago io XD

2 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

Sarà che quassù in montagna di pesce buono, e fresco, non ne mangio praticamente mai...ma il tuo piatto mi fa una gola incredibile! Gnammmm!!

Piperita Patty ha detto...

Eh, immagino, mi spiace! Però hai altre cose buonissime!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...