lunedì 24 giugno 2013

Gonna brutta-->Vestito mori-celtico/Ugly skirt-->mori celtic dress

All'ultimo swap mi sono procurata l'ennesima gonna che mi sta da cani come gonna e benissimo come vestito (vorrei fare a breve un post riassuntivo di tutte le gonne che fra le mie grinfie sono diventate vestiti).
Pensavo di schiaffarci un paio di bretelle, un centrino e via, ma alla fine ho deciso di realizzare un progetto più ambizioso.
 
At the last swap I got another skirt that fits me badly as a skirt and flatters me as dress (I would like to post a short summary of all the skirts I turned into dresses).
I tought of slapping on it a pair of straps, a doily and done, but in the end I decided to make a more ambitious project.

Visto che non sono mai riuscita ad avere vestiti con disegni di cervi nemmeno nella stagione in cui andavano di più (quelli carini costavano troppo), con avanzi di pizzo e di lana con i pon pon ho cucito un'applicazione a forma di cervo ispirata ai Celti e al medioevo.
 
Since I have never been able to get clothes with deers even in the season they were really trendy (nice ones costed too much), with leftover lace and pom poms yarn I sewed a deer shaped application inspired by the Celts and the Middle Ages.
 
Dopodiché ho rimosso i passanti della cintura, applicato nastri robusti come spalline e coperto le cuciture con foglioline di pile.
 
Then I removed the belt loops, applied robust tapes as straps and covered the seams with pile leaves.

Il mio nuovo vestito mi piace da matti!!!
 
I'm in love with my new dress!!!

15 commenti:

Sindel ha detto...

Piperita Patty questo refashion è geniale!!! La mia parte preferita è il cervo di pizzo e pon pon! Ti vorrei per il mio armadio!

Piperita Patty ha detto...

Wow, grazieeee, sono contenta!
Sto progettando di tenere dei corsi di refashioning, per cui non si sa mai ;D
Comunque se hai qualunque consiglio da chiedermi su progetti di cucito o refashioning mi fa piacere aiutare!

Cristina ha detto...

bellissimo.. Sei veramente geniale!! :)

Nyu Egawa ha detto...

è venuto splendido.. mi piace un sacco! xD

Piperita Patty ha detto...

@Crippe, Nyu: grazie mille!!!

Sindel ha detto...

Si si ti chiederò info. Se divento tua follower posso mandarti messaggi pvt?

Piperita Patty ha detto...

@Snidel: se diventi mia follower mi fa piacere, ma in realtà non ho form o simili per messaggi privati, sono un po'impreparata, dovrei almeno fare la pagina facebook. Posso darti la mia mail ^^

Sindel ha detto...

Volentieri! devi iniziare ad attrezzarti per le tue fans! :D a meno che non becchi tipi come me che non amano i social network stile fb! :P

Vale ha detto...

I tuoi refashon son sempre geniali!!!

Ade ha detto...

Patty sei geniale! È bellissimo!

Piperita Patty ha detto...

@Sindel: vero! ^^' E' bluemoonwolf@hotmail.it

@Vale: grazie mille *W*

Vagabondansia ha detto...

voto: MILLE

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: grazieeeee...mille (come sono divertente!)!!! :D

Acalia Fenders ha detto...

Ti è venuto benissimo *__* Come gonna, effettivamente, non ti stava gran che bene ma il vestito calza a pennello ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille!!! Eh, lo so, era una gonna totalmente sbagliata per la mia forma e un po'da vecchia per la lunghezza.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...