giovedì 27 giugno 2013

Piccole creazioni e nuovo materiale/Small crafts and new material

 Ultimamente non ho cucito grandi cose, ma mi sono dedicata a vari piccoli lavoretti: una nuova mascherina per occhi ispirata alle foreste (ho perso la vecchia, suppongo la troverò mummificata fra i pelouches al momento del trasloco) e una fascia per capelli e un collarino fatti con vecchi nastri.
Adoro l'ultimo nastro, ma non so mai come usarlo perché ho l'impressione che possa dare un effetto troppo "tirolese". Qualche suggerimento?
 
Lately I have not sewn great things, but I am dedicated to various small crafts: a new eye mask inspired by forests (I lost the old one, I guess I'll find it mummified among my stuffed animals at the time of the move) and a headband and a collar made from old ribbon.
I love the last tape, but I never know how to use it because I have the impression that it can give a too "alpen country" effect. Any suggestions?
 
 Buone notizie anche dal fronte del materiale: ho sgraffignato un cucchiaino da caffè in plastica che sembra di metallo (quindi per bucarlo per farne un ciondolo basterà un ago arroventato) e la mia amica Siobahn mi ha regalato una marea di bottigliette che, una volta staccata l'etichetta e fabbricato un tappo, diventeranno ciondoli perfetti!
Visto che al momento non ho cose particolarmente interessanti da metterci dentro, pensavo di raccogliere materiale durante qualche viaggio per trasformarle anche in souvenir.
 
Good news from the front of the material: I swiped plastic coffee spoon that seems mademetal (so to pierce it to make a pendant I'll just need a hot needle) and my friend Siobhan gave me a lot of bottles that, once removeded the labels and made ​​a cork, will become perfect pendants!
As at the moment I don't have particularly interesting things to put in them, I thought to collect material during the holydays to turn them in good memories.

8 commenti:

Miria ha detto...

Quei nastri sono veramente carinissimi!
Per il secondo intendi per come abbinare il collarino, o a come utilizzarlo ulteriormente?
io lo vedrei bene sui lati di un paio di jeans, o anche di shorts

Nyu Egawa ha detto...

Belle le boccetteee.. sabbia, piccole conchiglie, pietrine arrotondate.. ci si può mettere un mucchio di roba dentro! xD

Piperita Patty ha detto...

@Miria: grazie! Tengo sempre d'occhio i nastri scontati della mia merceria e ogni tanto mi capitano delle perle ^^
L'idea era di utilizzarlo ulteriormente. Bella l'idea degli shorts, in effetti su un paio che possiedo non sarebbe niente male! Grazie!

@Nyu: pensavo proprio a qualcosa del genere, almeno per una o due boccette. Una vorrei tenerla per qualcosa di autunnale, mentre mi piacerebbe trovare qualcosa di più particolare per documentare il viaggio in Spagna che dovrei fare (incrociando le dita). E mi piacerebbe farne un'altra in stile stregonesco, qualcosa tipo farla diventare una pozione magica o riempirla di cristalli *_*

Acalia Fenders ha detto...

Dove l'hai trovato quel cucchiaio di plastica-finto-metallo?
Nelle boccette ci si può mettere un po' di tutto, magari farne anche qualcuna con un liquido e qualcosa di non decompinibile?

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: me l'hanno dato col caffè in un bar e io l'ho preso, tanto credo l'avrebbero buttato.
Stavo pensando anch'io ad un liquido, ancora meglio con qualcosa dentro, però c'è sempre il rischio che si apra e faccia danni sui vestiti...non so!

Unknown ha detto...

E perché non provare un outfit tirolese? ;-)

Anonimo ha detto...

Secondo me il collarino che definisci tirolese sarebbe carino con la maglia con il papavero e una gonnina nera.
Ok, lo ammetto, amo la maglia con il papavero. *ç*

ZU

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: mah, ho sempre un po'paura del tirolese, mi sembra "troppo", anche se con il passare degli anni mi attira sempre di più. Ci ripenserò in autunno però!

@Zu: che bella idea, grazie!!! Devo segnarmela da qualche parte, così la provo. Tanto più che non metto la maglia con il papavero da troppo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...