martedì 4 giugno 2013

Esame da favola/Fairy tale like test

Martedì scorso ho avuto l'esame della scuola di fumetto e l'ho passato a pieni voti!!!! Sono felicissima *_*
Come promesso ecco la tavola realizzata con la carta a strappo (purtroppo scansionandola è rimasta un po'tagliata, perché la Fabriano non può aderire al formato A3 internazionale??? -.-), che è stata scelta come una delle mie più belle per la mostra di giovedì e che diventerà proprietà della scuola.
Questa tavola racconta un brano di una favola: la promessa sposa di un principe viene rapita da un mostro e portata nel suo palazzo in fondo al mare, allora il principe, grazie all'aiuto di un genio magico, si getta in acqua, addormenta la piovra di guardia con un filtro magico e libera la sua sposa e tutte le altre principesse rapite, che erano state trasformate in perle.

Per chi può ricordo che questo giovedì (il 6) a Milano dalle 19 alle 21 in via Giusti 42 si terrà l'open day della Scuola d'Arte del Castello Sforzesco, con una mostra delle tavole migliori degli studenti dei vari corsi, un buffet e la vendita di una raccolta di fumetti degli studenti del corso di fumetto a tema paura, fra cui il mio.
Per chi non può venire...spero di pubblicare presto altri disegni sul blog!
Inoltre vi segnalo che ho cominciato a collaborare con il blog di fumettisti The Dirty Dozen of Pencils, dove trovate già qualche mio disegno.

***

Last Tuesday I had the final test of my comic school and I passed with full points!! I'm so happy *_*
As promised here is the finished table made with tear-off paper (unfortunately it is a bit cut, because Fabriano, the main seller of this king won't adhere to the international standard -.-), which was chosen as one of my best for Thursday exhibition and that will become property of the school.
This table tells a passage of a fairy tale: the bride of a prince is kidnapped by a monster and taken to his palace under the sea, then the prince, with the help of a magic genie jumps into the water, makes  the guard octopus fall asleep  with a magic potion and frees his finacee, and all the other kidnapped princesses, which had been turned into pearls.

I salso started to work with the cartoonists' blog The Dirty Dozen of Pencils, where you can already find some of my drawings.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace un sacco la figura del principe che nuota dentro il castello! Brava bel lavoro! ;-D

Nyu Egawa ha detto...

Davvero bello.. è incredibile la precisione con cui sei riuscita a strappare la carta!

Acalia Fenders ha detto...

Congratulazioni per l'esame e per il diegno, è davvero bello *__*

Vagabondansia ha detto...

congratulazioni sincerissime, tecnica molto nteressante!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: sono proprio contenta che ti piaccia *W*

@Nyu: adesso sto tentando di farmi soprannominare Wolverine XD

@Acalia: grazie!!! :D

@Sophia: grazie mille!!

RagazzAcidella ha detto...

Bravissimaaaaaaa :D Complimenti :D Mo devi festeggiare!!

Piperita Patty ha detto...

@Pauper: grazieeeee!! Vorrei proprio farmi portare in un ristorante giapponese costoso e sto tentando di sfruttare l'esame come scusa, vedremo se va XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...