venerdì 28 giugno 2013

Weekend medievale: eventi imperdibili in Lombardia

Ho scoperto che questo weekend in Lombardia si terranno un paio di eventi molto carini, che piaceranno agli amanti del medioevo, delle feste gastronomiche, della musica medieval-folk, degli artisti di strada e dei giochi investigativi. Io ho intenzione di andare ad entrambi, per cui, a meno di imprevisti, anche se non riuscirete a partecipare sarò in grado di raccontarveli.

NF 12
VENERDI', SABATO
A Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, nelle notti di venerdì e sabato si terrà una sorta di festival medievale con giocolieri, sputafuoco, la musica medieval-folk dei Sonagli di Tagatam, personaggi mitologici, tornei e soprattutto piatti medievali proposti da tutti i ristoranti del borgo!!
L'ingresso è gratuito e, come dice il sito: "chi lo primo arriva, melio alloggia".
Ma la cosa più divertente è che Grazzano non è un'autentica cittadina medievale, ma è stata ricostruita così nel 1900!!
Qui potete trovare la pagina ufficiale dell'evento.

DOMENICA
L'associazione Convivio Ludico, che organizza feste a tema, inviti a cena con delitto, e quant'altro, questa domenica propone un gioco investigativo storico, ambientato nientemeno che alla famosa abbazia di Chiaravalle (vicino a Milano)! Fa molto "Il nome della rosa", no?
Il gioco si mescolerà ad una visita guidata in costume, anche alle parti dell'abbazia di solito chiusi al pubblico.
Il programma include anche un aperitivo e costa pochissimo, solo 10€. E il bello è che parte del ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione dell'abbazia!
Qui la pagina facebook dell'evento.

N.B. le immagini provengono dai siti ufficiali degli eventi

4 commenti:

Kate ha detto...

Uffa, io adoro questo genere di cose....ma non sono lombarda e non ho modo di partecipare. Uffa.

http://bionicgirl94.blogspot.it/

Nyu Egawa ha detto...

Mi piacciono molto questo genere di eventi.. xD

Ade ha detto...

Nooooooo pure io venire alla notte medievale! Donna crudele!

Piperita Patty ha detto...

Eh, mi spiace per chi non ce la fa!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...