giovedì 6 giugno 2013

Wishlist

I saldi sono lontani e la voglia di shopping incombe. Cosa c'è di meglio che chiarirsi le idee con una bella wishlist (almeno per le personalità ossessive come me XD)?
Ok, il mix di pezzi estivi ed autunnali ha un'aria giusto un pelino incongrua. E' che mi trascino dietro dei desideri di shopping dallo scorso autunno e oltre.
E un po'delle cose incluse nell'immagine mi servirebbero come punto di partenza per dei bei progettini di cucito.
Ma passiamo all'elenco:
- vestito asimmetrico bordeaux. Saranno 6 mesi che lo cerco e per ora sono solo riuscita a vederlo di sfuggita in momenti in cui non potevo fermarmi -.- Nel frattempo questo tipo di vestiti è sparito dalle bancarelle per ricomparire nei negozi a prezzi che non posso permettermi. Ma io ancora ci spero. Ogni segnalazione è benemerita
- leggings a righe bianche e nere. Ebbene sì, mi sono lasciata contagiare dalla moda. E' che mi sembrano un'alternativa più robusta alle calzamaglie a righe verticali nere e color nudo che vanno in stili come il goth e il lolita
- vestito bianco e blu a motivi che ricordino le ceramiche cinesi. Lo desidero da un po'di anni, ma ancora non l'ho trovato
- vestito blu elettrico. Mi è venuto lo sghiribizzo da poco perché associo il colore ai Tuareg. Magari mi passa...
- maglietta giallo zafferano. E' un colore che va di moda da almeno due autunni, ma ancora non ho trovato una normale maglietta di cotone a maniche corte color zafferano. Canottiere e magliette di viscosa a maniche lunghe invece a bizzeffe. Chissà poi perché.
- stivali con frange. Li vorrei per sostituire quelli che ho rotto più di sei mesi fa, ma intanto sono passati di moda e sono introvabili -.-
- anfibi. Ormai come scarpe impermeabili mi restano solo quelle da trekking, che non sono il massimo esteticamente. Visto il tempo è un acquisto urgente, ma non ne trovo che rientrino nel mio budget ç_ç
- kilt lungo. La mia ossessione per lo scozzese ha raggiunto nuove vette. Oppure il mio senso del pudore, visto che sono piena di kilt minimali.
- giacca scozzese: mi serve per un progetto segretissimo che vi piacerà di certo!
- gonna lunga: speravo di trovare una gonna lunga carina ad una bancarella dell'usato per realizzare una gonna asimmetrica come quelle che vanno ora, ma non ne trovo. Sarà che vanno di moda.
- cucchiaini vintage e bottigliette. Ovviamente mi servono per farne gioielli ^^

E voi cosa desiderate? C'è qualcosa che cercate ossessivamente, ma non riuscite a trovare?

***

Sales are far away and the desire of shopping is looming. What better way to clear the mind than a nice wishlist (at least for obsessive people like me XD)?
Ok, the mix of summer and autumn pieces looks a bit incongruous. Is that I crave some clothes since last fall and beyond.
Included in the image there are also things that would serve as a starting point for some nice sewing project.
But let's move on to the list:
- Burgundy asymmetrical dress. I'm looking for it from six months and I was only able to see it at times when I could not stop -.- In the meantime, this type of clothing disappeared from street stalls to reappear in stores at prices that I can not afford. But I still hope to find it.
- Black and white striped leggings. Yes, I let myself be infected by fashion. It's only that they  aseem more robust alternative to tights with black and nude vertical stripes that you can find in styles such as goth and lolita
- White dress with a Chinese ceramics like blue pattern. I wanted something like this from years, but I still have not found it
- Electric blue dress. I got this craving latelu just because I associate the color with Tuareg. Maybe I'll pass on it...
- Saffron yellow t.+-shirt. It 'a color that is in fashion at least from two autumns, but still have not found a normal saffron short-sleeved cotton t-shirt. Instead I found lots of tank tops and viscose T-shirts with long sleeves. Who knows why.
- Fringed boots. I would like them to replace the ones I broke more than six months ago, but in the meantime they went out of fashion and are hard to find -.-
- Combat boots. Atm as waterproof shoes I have only hiking boots, which are not the best aesthetically. Given the mad weather it is an urgent purchase, but I can not find a pair that falls within my budget ç_ç
- Long kilt. My obsession with plaid reached new heights. Or my sense of modesty, since I have plenty of really short ones.
- Plaid jacket: I need it for a secret project that you will enjoy for sure!
- Long skirt: I was hoping to find a cute used long skirt  to make an asymmetric pne as those trending now, but I can not find it. Maybe because it's so trendy.
- Vintage spoons and bottles. Obviously I want them to make jewelry ^ ^

What do you want? Is there something you are looking for obsessively, but can not find?

10 commenti:

Unknown ha detto...

Io sto impazzendo perché qui ci sono solo vestiti senza maniche, in più leggerissimi per me! Purtroppo il mio guardaroba è tutto invernale e ogni volta che c'è un po' di sole muoio di caldo, ma fare shopping mi abbatte il morale per cui...

Serena S. Madhouse ha detto...

bellissimo il vestito bordeaux!

Nyu Egawa ha detto...

Anche io cerco un cucchiaino particolare, voglio farci una collanina ma ho bisogno che abbia una qualche apertura nell'impugnatura perchè non voglio "bucarlo".. continuerò a cercare.
..lo desidero da quando ero piccola perchè mi piaceva la signora Minù.. non so se conosci!
http://www.youtube.com/watch?v=ExriDOEoISQ

Vagabondansia ha detto...

anche io sono impazzita per il blu elettrico!!!!!!vediamo se riesco aiutarti: per le bottigliette, io ho rimediato comprando delle essenze per la casa che si trovano in bottigliette fatte proprio così e sono bottigliette minuscole perfette per un ciondolo (sto cercando di pensare cosa metterci dentro per sfruttarla al meglio, spero vedrai la foto!), puoi reperirle magari nei grandi negozi cinesi dove hanno le essenze per la casa, poi le svuoti del liquido profumato e le decori come più ti piace! anfibi: quest'inverno ne ho trovati un paio simili al mercato che costavano 7.90 euro e ho visto che li avevano anche a Porta Palazzo a Torino di diversi colori, secondo me se vai in un grande negozio cinese li trovi in sconto (nella mia città quando passano da una stagione all'altra lasciano i rimasugli invernali per tutta l''esate praticamente!); i pantaloni a righe prova a cercarli da Pimkie o Terranova! gli stivaltti con le frange sono introvabili, io ho dei mocassini con le frange comprati 5 anni fa in Spagna e mi devo rassegnare che una volta rotti non li troverò mai più q___q

Simona ha detto...

Proprio ieri ho visto da Motivi i pantaloni a righe e mi sono detta: BAH! Non sono male, ma non saprei come abbinarli (e poi mi spaventa un po' l'effetto, hai presente Obelix?)

Sto aspettando anch'io i saldi, sperando che tirino fuori le cose non vendute di questa primavera (quindi anche gli stivaletti).

Elderberry ha detto...

Moccasin boots! <3 I bought a pair from Coolway a few weeks ago - http://www.coolway.com/Product/Boot-Paloma/67808
I'm crazy about them, even though they're unseasonal (and like you, I also looked for them for a long time)!

Anonimo ha detto...

Carini gli stivali con le frange! Ne avevo un paio un po' d'anni fa, poi non li ho più messi perché mi sembravano troppo 'infantili' e li ho dati via... Ora invece me ne pento, perché erano proprio perfetti per le mezze stagioni e sarebbero andati bene con un sacco di gonne che ho...
Comunque se cerchi delle cose specifiche come la maglietta color senape puoi provare su Zalando, lì ci si trovano sempre tante cose anche a poco prezzo, e c'è la modalità contrassegno dove pagni il dovuto al corriere...

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: farti spedire delle cose dall'Italia costerebbe troppo? :(

@Sere: già, ma è introvabile ç_ç

@Nyu: anch'io lo voglio così perchè non saprei come bucarlo, però non avevo pensato alla signora Minù :D Che cosa carina!

@Sophia: grazie mille, sei davvero gentile con tutti questi suggerimenti!! Le bottigliette posso rimediarle da un'amica che prende una medicina contenuta proprio in bottigliette di vetro ^^ Però le essenze potrebbero servirmi XD
Per gli anfibi ho pattugliato inutilmente i mercati, proverò con i negozi cinesi, grazie mille!
Per i leggings quei negozi non vanno bene, io li voglio a massimo 6€, mi sa che proverò al mercato.
Dai che nella moda tutto torna, magari rivedremo gli stivaletti indiani...

@Ciccola: no, a Obelix non avevo pensato O_O Oh, mamma! Io pensavo di usarli come calzamaglie sotto a vestitini e simili.

@Rihannon: thank you very much for the link! They're awesome!!

@Maria: ecco, odio quando si buttano cose che anni dopo rivorresti.
Hai ragione, grazie! Ma prima dovrei superare il mio blocco sullo shopping online...^^'

Acalia Fenders ha detto...

Io ho una lunghissima wishlist di fumetti e affini, che, man mano che tolgo qualcosa, poi magicamente torna ad allungarsi. Con i vestiti sono meno organizzata, anche perchè se no poi finisce che se non trovo esattamente quello a cui pensavo non compro nulla e mi trovo senza vestiti XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: eh, giusto, poi oltre ai vestiti vorrei vari libri, fumetti, attrezzature da disegno, una gelatiera...lasciamo perdere.
Non sei l'unica, conosco varia gente così XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...