martedì 13 settembre 2016

Tramè Milano

Tramè è un locale che si trova in P.zza San Simpliciano a Milano, vicino alla fermata della metropolitana di Lanza.
 E' specializzato in tramezzini veneziani (el tramesin): soffice pane bianco in cassetta triangolare, con un abbondante ripieno che crea la caratteristica forma panciuta “a sorriso”.
L'ho scoperto grazie a questo articolo di Food for Dummies che elenca una serie di locali in cui mangiare spendendo poco a Milano (me ne sono già segnati una serie da visitare assolutamente) e ci sono andata a pranzo con la mia amica E.
L'interno è piuttosto piccolo, ma c'è un esterno spazioso dotato di ombrelloni.
Secondo il sito, Tramè utilizza solo ingredienti freschissimi e selezionati e la maionese è fatta in casa ogni mattina utilizzando un ingrediente segreto (il sapore era proprio quello della maionese fatta in casa. Dell'ingrediente segreto non mi sono accorta.).
I tramezzini sono divisi in quattro categorie: Rialto (tramezzini gourmet), San Marco (tramezzini saporiti ai salumi), Lido (tramezzini gustosi al pesce), Canal Grande (tramezzini vegetariani), per un totale di 30 combinazioni. Costano tutti 2,50€ tranne i Rialto che costano 3€.
Il locale fa anche insalate (6,5€ l'una), qualche dolce e aperitivi, fra cui il veneto Spritzetto.
Io ho provato due tramezzini Rialto, quello con salmone affumicato, semi di papavero, avocado e cream cheese e quello con gamberi, rucola fresca ed erba cipollina. Erano entrambi molto buoni, ma ho preferito il secondo, soprattutto per via della bontà della maionese (e forse perché nel primo c'era un po' troppo formaggio). I tramezzini erano molto imbottiti, ma mangiandone due mi è rimasta un pochino fame.
La mia amica ha preso l'insalata fresca, con radicchio, mozzarella di bufala dop, mele e melograno. Non l'ho assaggiata ma era molto abbondante e accompagnata da crostini di pane.
Il menù con i prezzi è consultabile online: http://www.venetiantrame.it/Trame/IT/shop.jsp
E' aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00, e fa anche servizio take-away, delivery e catering.
Per tutte le informazioni vi rimando al sito ufficiale.

10 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

questo posto fa per me, un po' perché mangerei sempre panini e tramezzini e mi devo limitare per ovvi motivi, un po' perché mi è rimasto nel cuore un localino minuscolo a Venezia, frequentato solo da veneziani e trovato per vie misteriose, in cui facevano dei tramezzini super che non avrei mai smesso di mangiare!!

Miria ha detto...

Non conoscevo questo posto e non conoscevo questo tipo di tramezzini, ma sembrano buonissimi!

RagazzAcidella ha detto...

Gesù *__________________________________*

Piperita Patty ha detto...

@Serena: io sono più un tipo da pasta, ma mi è piaciuto molto.
Che bello quando si trovano posti speciali in una città straniera!

@Miria: quelli che ho provato sì :D

@RagazzAcidella: quando passi ti ci porto!

Babol ha detto...

Segno, è sempre un problema trovare cosette sfiziose nelle grandi città!

Piperita Patty ha detto...

@Babol: io penso che sia il contrario, a meno che tu non intendessi cose sfiziose a prezzi umani XD

Nyu Egawa ha detto...

Sembrano meravigliosi... io adoro i tramezzini!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: aggiungo la tappa al tuo futuro Milano tour.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Cavolo, devo andarci a mangiare :D

Piperita Patty ha detto...

@Marco: accidenti, davvero non pensavo che questo posto avesse così tanto successo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...