martedì 13 settembre 2016

Autumn is coming: new necklace + outfit

Siamo quasi a metà settembre, ma fa caldo come se fosse pieno agosto, per cui non sono ancora entrata nella fase autunnale del mio guardaroba (e nemmeno nello stato mentale corrispondente).
Nonostante questo, con le giornate più corte sono iniziati ad arrivare i primi segnali di autunno e io ho reagito infilando il mio nuovo vestito stampato a foglie e facendo un nuovo medaglione con la stampa di una tappezzeria molto autunnale disegnata dal mio amato William Morris, incollata ad una base presa quest'estate a Porto e coperta da un bello strato spesso di smalto trasparente.

We're almost in mid-September, but it's hot like it was the middle of August, so I have not yet entered the autumn phase of my wardrobe (and the matching state of mind).
Despite this, with the shorter days the first signs of autumn began to arrive and I reacted wearing my new leaves print dress and making a new medallion with image of a very autumnal tapestry designed by my beloved William Morris, glued to a base bought in Porto this summer, and covered in a thick layer of clear nail polish.

Orecchini/Earrings: fatti io/selfmade
Collana/Necklacefatta io/selfmade
Orologio/Watch: Groupon (10€)
Vestito/Dress: Pimkie, mercato in Liguria, regalo (mamma)/Pimkie open air market in Liguria, present (mum) (4€)
Stivali/Bootsmercato di via Valvassori Peroni, Milano/Valvassori Peroni Street open air market, Milan (4€)

6 commenti:

Elderberry ha detto...

It's still way too hot here, too! The stores are full of autumn clothes like flannel shirts and boots though, it's really confusing ^^;

Serena S. Madhouse ha detto...

perfetto per questo mese il tuo abitino... e il medaglione è spettacolare, anch'io amo William Morris...
per il resto condivido..qui un caldo peggio che d'agosto..ieri siamo usciti dopo il tramonto per fare una passeggiata, che già le uscite forzate della prima metà del giorno ci avevano debilitato tra afa e caldo.. mahhh!

Cristina ha detto...

Carino il vestito, mi piace molto il colore!!
Qui da noi fa ancora un caldo tremendo e non riesco proprio ad entrare nel mood autunnale

Miria ha detto...

che carino il vestito! Si, anche io non sono pronta all'autunno!!

RagazzAcidella ha detto...

Bellissima l'idea del medaglione, non ci avrei mai pensato! Clap clap

Piperita Patty ha detto...

@Rhiannon: I image! I tried to wear boots, but they were steel too warm, my feet were melting!

@Sere: grazie mille! No, davvero, troppo caldo. Mi fa piacere che l'estate si prolunghi, ma con le giornate che diventano più corte, sta cominciando ad essere ridicolo. Non vorrei che poi venisse un autunno freddissimo o piovosissimo.

@Cristina: grazie mille. Zero, nemmeno io. Vedo foto su instagram con maglioni e sudo alla sola idea.

@Miria: però il tuo ultimo outfit era la transizione perfetta!

@RagazzAcidella: grazie! I medaglioni sono anche troppo semplici da fare, io ne ho davvero davvero troppi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...