venerdì 9 settembre 2016

Al supermercato: salmone alle alghe nori

Un giorno ero talmente giù di morale per le mie vicende dietetiche che ho deciso di viziarmi comprando qualcosa di magro, ma lussuoso. Ho scelto il costosissimo salmone alle alghe nori della linea  Le Sfiziose di Riunione, un'azienda ligure specializzata nel mercato ittico.
Questa linea comprende anche salmone affumicato alle spezie e coriandolo, salmone affumicato normale, salmone affumicato al limone e aneto, salmone affumicato al sesamo e papavero.
Ogni bustina è da 100g e costa intorno ai 5€ (per lo stesso prezzo avrei potuto comprarmi un vasetto di caviale di salmone...).
Il salmone era tagliato spesso e di altissima qualità e il sapore si sposava perfettamente con l'alga nori. Veramente delizioso.
L'ho accompagnato con un'insalata di avocado (ciao magrezza) e pomodorini che ci stava a meraviglia.
Lo ricomprerei? Forse no. Ormai è facile trovare le alghe nori negli alimentari orientali e comprando un salmone di buona qualità e aggiungendo le alghe dopo si potrebbe ottenere un risultato simile, probabilmente spendendo meno. Preparandolo e mangiandolo sul momento inoltre le alghe rimarrebbero croccanti come piacciono a me.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembra veramente delizioso.. proverò a farlo da me! xD

Piperita Patty ha detto...

Grande :D

Marco Grande Arbitro ha detto...

Mai provate... Mi piacerebbe assaggiarle :D

Piperita Patty ha detto...

@Marco: viste ieri al carrefour di un'altra marca.

RagazzAcidella ha detto...

L'ho provato anche io (altra marca) ma non mi è piaciuto troppo...forse questo è di qualità migliore.

Piperita Patty ha detto...

@RagazzAcidella: non ti so dire, l'ideale credo sia prendere della nori buona e un salmone di qualità e metterli insieme.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...